.

Sabato 02/07/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Novità gialloblu! Lavori in corso per la nuova stagione 2023-2024

Una conferma importante nel reparto schiacciatori è quella di Michele Crusca, ancora in maglia gialloblu. “Michele ha chiuso la sua prima stagione a Caronno con un tabellino personale di tutto rispetto: 322 punti, con una efficienza del 78% a muro. Numeri che gli hanno permesso di piazzarsi tra i migliori schiacciatori del nostro girone. Una conferma a cui tenevamo perché abbiamo molto apprezzato sia le sue qualità tecniche, sia quelle umane” commenta il direttore sportivo Marco Colombo.

Conferma nello stesso reparto anche del giovane Mattia Della Canonica. La filosofia di Caronno è quella di voler fare crescere giovani atleti, mettendoli subito a contatto con chi ha più esperienza. Lo abbiamo fatto con “Pino” e siamo contenti dei risultati raggiunti grazie all’importante lavoro di tutto il team”, rileva il presidente Matteo Ferrario.

Caronno guarda avanti: in palleggio Reseghetti va a Scanzo e dai Diavoli Rosa arriva Fasanella, il secondo sarà Carcereri.

Reparto centrali confermato (Piccinini e Milani), saluta Conci e arriverà un terzo, mentre di banda restano Crusca e Pozzi.

La vera sorpresa arriva dal libero: dopo 5 anni saluta Cerbo e ancora incerto il suo sostituto, ma raccogliere l’eredità di un libero di questo calibro non è facile, mentre il secondo sarà ancora Fasol.

Opposto resta Venturini e come secondo rientra Ronzoni.

 

Mercoledì 21/06/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Andrea Conci
Caronno Pallavolo saluta il centrale che, dopo due anni in giallo blu, affronterà nuove sfide sportive.

Grazie per quello che hai saputo dare a tutto il team, sia dentro sia fuori dal campo.
Andrea Cerbo

Dopo cinque, nei quali hai onorato la maglia giallo blu con impegno e passione, le nostre strade si dividono.

Grazie mille per quello che hai dato a Caronno Pertusella Pallavolo.

Ciao Andrea e in bocca al lupo per il tuo futuro personale e sportivo.

Cristian Gasparotto

Hai dimostrato di poter essere protagonista in serie B, dando un prezioso contributo alla squadra ogni volta che sei stato chiamato in gioco.

Grazie mille Cristian e in bocca al lupo per il tuo futuro.

 

Lunedì 12/06/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Daniele Reseghetti:

Hai saputo guidare la cabina di regia giallo blu con capacità e determinazione, affrontando a testa alta anche momenti di difficoltà. Grazie "Rese"!!!

Da tutta Caronno un sincero ringraziamento e il migliore augurio per il tuo futuro sportivo e personale.

Fabio Calò:

Sei arrivato a metà stagione ma hai saputo subito inserirti alla grande, dando un contributo importante dentro e fuori dal campo. Caronno Pallavolo ti ringrazia caro Fabio e ti augura le migliori fortune future.

Stefano Frassine:

Pallavolo Caronno comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il Dott. Stefano Frassine. La società intende ringraziare il fisioterapista legnanese per la serietà, la professionalità e l’impegno profusi nelle due stagioni di permanenza in giallo blu. A Stefano auguriamo le miglior fortune sportive e personali.

 

Giovedì 08/06/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Cala il sipario sulla stagione della serie B

Cala il sipario sulla stagione della serie B di Caronno Pertusella che, dopo aver esaurito i rituali colloqui con giocatori e staff, ha iniziato a lavorare in previsione del prossimo campionato, nella prospettiva di parteciparvi ancora da protagonista.  Sotto questo aspetto il Presidente Matteo Ferrario ed il Direttore Sportivo Marco Colombo sono già all’opera per allestire un roster decisamente competitivo.

Una regular season positiva quella della formazione guidata da coach Gervasoni, che si piazza al terzo posto a soli 3 punti da Yaka neo promossa in A3 e a 4 dalla capolista Scanzorosciate. Un ulteriore passo avanti rispetto alla passata stagione che vede Caronno in continua crescita sia sotto l’aspetto sportivo sia organizzativo.

Il merito è certamente di tutti quelli che, dentro e fuori dal campo, hanno lavorato con costanza e grande passione per i colori giallo blu.

In particolare, un grandissimo ringraziamento va ad 1 Alberto Venturini, 2 Nicolo’ Pozzi, 3 Cristian Gasparotto, 4 Stefano Fasol, 6 Michele Crusca, 7 Andrea Cartabia, 8 Andrea Conci, 9 Daniele Resegetti, 10 Gianluca Piccinini, 11 Andrea Cerbo, 12 Marco Schintu, 13 Alessandro Masciadri, 14 Fabio Calò, 17 Matteo Milani, 18 Mattia Della Canonica, coach Claudio Gervasoni, scout Simone Corno e assistente coach Giulia Gattolin. Bravi!!!

Un plauso va anche al nostro super staff fisioterapico formato da Elena Perin, Chiara Ambrosi e Stefano Frassine ed alla nostra impeccabile preparatrice Sara Mazza. Avete fatto davvero un lavoro superlativo.

Grazie anche ad Annalisa Gibin che insieme al “Pres” Matteo Ferrario hanno animato le dirette dei match con i loro mitici commenti.

Non possiamo poi dimenticare chi ha collaborato con entusiasmo fuori dal campo. Grazie al mitico Gianni Ferrario, a Marco Della Canonica, a Terenzio “Tere” Giudici, a Franco “Franchino” Belardi e alla dottoressa Giuliana Borghi.

Un ringraziamento anche al nostro “baffo” Carlo Orlandi che non ha mai fatto mancare la sua presenza.

Caronno Pertusella Pallavolo vuole poi ringraziare vivamente i nostri sponsor ROSSELLA Srl ed ETS International Srl per il fondamentale sostegno accordato al nostro sodalizio.

Senza di voi, tutto questo non sarebbe possibile. Grazie davvero!!!

Un sentito ringraziamento anche agli official sponsor Geviam Costruzioni, Coping, Prominco Due, Edilizia Lombarda ed ai parner tecnici FisioKinesio e Primato Sport Itala per il prezioso contributo che hanno dato alla pallavolo caronnese.

Grazie poi a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto sia durante i match sia in casa sia in trasferta.

Caronno Pertusella Volley non va comunque in vacanza.

A breve importanti novità riguardanti conferme partenze e nuovi arrivi. Continuate a seguirci!!!

Mercoledì 24/05/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Amichevole:

NAZIONALE DELLE POLIZIE DI STATO - ROSSELLA ETS CARONNO P. (VA) 

Finisce con una vittoria l’amichevole dei gialloblu della Rossella Ets Pallavolo Caronno contro la Nazionale italiana delle polizie in cui tutti i ragazzi di coach Claudio Gervasoni hanno trovato spazio in campo.

Il risultato (un informale 4-1 per i caronnesi) lascia spazio alle emozioni a cominciare dall’inno nazionale cantato prima della partita con lo scambio delle maglie ufficiali tra i due presidenti per terminare con il terzo tempo.

L’incontro si è tenuto a Figini, al Sef Mediolanum, arbitro d’eccezione Paolo Cozzi ex nazionale italiano e telecronista per Discovery Channel.

“Auguriamo un percorso pieno di soddisfazioni alla Nazionale italiana delle polizie in vista del Campionato europeo delle polizie che si svolgerà dal 17 al 24 giugno a Torino, noi tiferemo per voi. Forza Italia” rimarcano i dirigenti caronnesi.

Forza Italia

(foto di gruppo: Rossella Ets Pallavolo Caronno e la Nazionale italiana delle polizie)

Lunedì 08/05/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Caronno gioca con il Cuore!

Miretti Team Limbiate - Rossella ETS Caronno Pertusella 1 - 3 

(25-20/ 24-26/ 20-25/ 18-25)

Caronno chiude in bellezza con un bel terzo posto e una ottima vittoria contro Limbiate da sempre avversario ostico per l’ETS.

In effetti dopo il primo set vinto dai padroni di casa per la Rossella tutto è stato in salita con un secondo set strappato al fotofinish in una partita vera con la giusta tensione.

Dal terzo però Caronno riprende il suo ritmo gara e vince bene la partita. “loro sono una squadra che difende tantissimo e non sciupa un attacco, dal terzo set è stata una partita di erosione nel senso che bisognava vedere chi finiva le energie e piano piano ce l’abbiamo fatta, è mancato il muro a cui siamo abituati e la battuta efficace ma l'importante era terminare bene il campionato e portare a casa i 3 punti” commenta Gervasoni.

Rossella ETS: Reseghetti 2, Venturini 27, Milani 11, Piccinini 4, Masciadri 3, Crusca 15, Cerbo (L), Pozzi 8, Calò 2,
Gasparotto, Fasol (L2).
N.e. Cartabia, Conci, Della Canonica. All. Gervasoni.
Estratto articolo da “La Prealpina”

 

Lunedì 01/05/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Caronno chiude in bellezza!

Rossella ETS Caronno Pertusella – MGR Grassobbio (BG) 3 - 0 

(25-15/ 25-17/ 25-11)

Caronno vince bene liquidando l’avversario in una gara mai in discussione.

Subito determinata l’ETS scende in campo con la giusta aggressività e non permette mai all’avversario di entrare in partita. “Un risultato che non cambia nulla, visto che non andremo ai playoff, però abbiamo evitato quei cali di tensione che altre volte c’erano costati dei punti” commenta Gervasoni

Ora l'appuntamento è per sabato prossimo con l'ultima partita di campionato a Limbiate per cercare di confermare l'ottimo stato di forma delle ultime partite.


Rossella ETS: Reseghetti 5, Venturini 19, Milani 7, Piccinini 3, Della Canonica 6, Crusca 15, Cerbo (L).
N.e. Pozzi, Gasparotto, Cartabia, Conci, Masciadri, Fasol (L2). All. Gervasoni.
Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 24/04/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Tre Punti d'oro e Caronno rimane in scia!!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Pall. Vittorio Veneto 3 - 1 

(19-25/ 25-17/ 25-17/ 25-19)

Vittoria con Brivido per Caronno che dopo un primo set perso, riprende in mano la gara contro Vittorio Veneto e porta a casa altri tre punti che permettono all’ETS di rimanere agganciata almeno fino al prossimo turno alle residue speranze dei playoff.

In una serata in cui la Rossella ha fatto fatica a riprendere il ritmo della gara, gran parte del merito va a Calò e Pozzi, capaci di sostituire rispettivamente Crusca e Venturini e di dare il giusto apporto per la vittoria.

“Non siamo stati fluidi fin dall’inizio, abbiamo trovato le risorse sia dalla panchina che nervose per non lasciarci scivolare via la partita! commenta Gervasoni.

Appuntamento a Sabato prossimo per la partita casalinga contro Grassobbio alle ore 21.00.

Rossella ETS: Reseghetti 3, Venturini 5, Milani 9, Piccinini 8, Masciadri 14, Crusca 9, Cerbo (L), Pozzi 7, Calò 9, Gasparotto. N.e. Cartabia, Conci, Della Canonica, Fasol (L2). All. Gervasoni.
Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 17/04/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Caronno travolge Saronno a domicilio!

Pallavolo Saronno - Rossella ETS Caronno Pertusella 0 - 3 

(23-25/ 20-25/ 21-25)

Stesso risultato dell’andata con Caronno che si prende il derby contro i cugini dopo una partita giocata bene da ambo i lati.

Già dal primo set si capisce che l’equilibrio c’è perché fino al 20-20 si gioca punto a punto con l’ETS che prevale al fotofinish.

Stesso copione nel secondo set con la Rossella che nel finale allunga, mentre il terzo sembra a senso unico per caronno avanti di ben dieci punti, Saronno ruggisce e comincia ad accorciare e sul 17-24 gli amaretti trovano la chiave giusta per annullare ben 4 matchball prima che Pozzi mandi tutti negli spogliatoi.

“Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, in una gara che ha sempre un suo peso specifico e un suo valore” commenta Gervasoni.

“Abbiamo avuto un calo fisico e ho dovuto ricorrere a giocatori del settore giovanile, abbiamo fatto quello che potevamo contro una formazione più avanti di noi” replica Chiofalo.

Nei numeri, Saronno riceve meglio (65%-49%) con Tosi (72%) il migliore di serata.

Meglio l’ETS in attacco (33%-31%), Venturini è il top scorer della serata con 16 punti.

Meglio a muro la Rossella (13-9), mentre agli amaretti spetta il primato degli ace (4-2), 24 errori per Caronno,

29 per Saronno.

Rossella ETS: Reseghetti 2, Venturini 16, Milani 4, Piccinini 7, Pozzi 9, Crusca 10, Cerbo (L), Calò 1.

N.e. Gasparotto, Cartabia, Conci, Della Canonica, Fasol (L2). All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 03/04/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Caronno si fa male da sola!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Polisportiva Besanese 3 - 2  

(25-19/ 23-25/ 25-23/ 25-27/ 15-13)

Contro un Besana in zona retrocessione Caronno gioca una gara non all’altezza delle sue prestazioni e lascia un punto importante sul campo in vista di un possibile aggancio con Malnate.

Una partita da dimenticare per l’ETS che sicuramente poteva dare e fare qualcosa di più e che solo nel finale del quinto ha limitato i danni.

“E inconcepibile con tutto quello che ci siamo detti durante la stagione e con la classifica attuale è stata proprio una partita da dimenticare” commenta Gervasoni.

Soprattutto sono troppi gli errori per la Rossella ben 38 in tutta la gara contro i 42 degli avversari.

Facciamo tesoro di questi 2 punti e approfittiamo della pausa Pasquale per prepararci al meglio per il derby contro Saronno che ci segue in classifica.

Rossella ETS: Reseghetti 6, Venturini 14, Piccinini 11, Conci 6, Masciadri 23, Della Canonica 2, Cerbo(L), Gasparotto 1, Crusca 11, Calò 1, Milani 4, Pozzi. N.e. Cartabia, Fasol (L2). All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 27/03/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

L’ETS condanna Mornago!

Galstaff Mornago - Rossella ETS Caronno Pertusella 1 - 3  

(9-25/ 25-20/ 17-25/ 16-25)

Caronno rischia un po' contro un Mornago che ormai ha poco da perdere. LETS (ottimo il giovane Pozzi, 9/17 in attacco senza errori né murate) dilaga nel primo set a senso unico e sembra già fatta, ma l’IVM fa vedere di che pasta è fatto e si prende bene il secondo parziale grazie anche al cambio di Cimmino su Testagrossa.

Dal terzo set Gervasoni cambia strategia, dentro Masciadri per Crusca e Calò per Reseghetti e Caronno riprende a macinare punti con Mornago che però pare non mollare l’osso anche se è la Rossella a tenere quasi sempre il muso avanti. “Non c’è stato granché da fare contro i terzi della classe che stanno lottando per andare ai playoff, siamo stati bravi a ribaltare il secondo set ma non è bastato. Ora cerchiamo di lottare fino alla fine cercando di portare a casa sempre il risultato” commenta Volpicella.

“Avevo detto ai ragazzi di stare attenti perché Mornago è nella condizione di strappare una vittoria di prestigio, noi abbuamo fatto un solo passaggio a vuoto, quello nel secondo set, però almeno abbiamo avuto il merito di rimettere subito in carreggiata la partita” Replica Gervasoni.

Ora testa al prossimo match casalingo contro la Polisportiva Besanese che anche se è penultima in classifica non è da sottovalutare.

Forza Ragazzi!
Rossella ETS: Reseghetti, Venturini 5, Piccinini 9, Milani 15, Crusca 12, Pozzi 10, Cerbo(L), Masciadri 10, Calò 6, Fasol (L2). N.e. Gasparotto, Cartabia, Conci, Della Canonica. All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 20/03/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Caronno vince un match al cardiopalma!

Rossella ETS Caronno Pertusella – Diavoli Rosa Brugherio 3 - 1 

(25-17/ 25-21/ 18-25/ 25-23)

Adesso che è tornata nelle zone più succose della classifica Caronno deve fare più attenzione perché avanti 2-0 contro i Diavoli Rosa, l’ETS ha perso male il terzo set rischiando troppo anche nel quarto, vinto al fotofinish grazie ad un errore avversario e a un pizzico di lucidità e attenzione.

“Abbiamo complicato una partita fino a rischiare di comprometterla e solo grazie a un loro errore e un po' di lucidità a muro l’abbiamo portata a casa” commenta Gervasoni.

Festeggiamo questi 3 punti presi con le unghie e lunedì torniamo in palestra per preparare la partita esterna contro Mornago.

Rossella ETS: Reseghetti 3, Venturini 15, Piccinini 10, Milani 3, Crusca 11, Pozzi 16, Cerbo(L), Conci 2, Calò 2, Della Canonica 1, Gasparotto. N.e. Masciadri, Cartabia, Schintu, Fasol (L2).  All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 13/03/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Vittoria facile per Caronno a Bresso!

Fitprime Bresso - Rossella ETS Caronno Pertusella 0 - 3 

(17-25/ 17-25/ 15-25)

Caronno evita il “pericolo” Bresso tra le cui mura erano già cadute Malnate e Scanzo e si avvicina al secondo posto.

E’ stata una partita concreta e ben interpretata dagli attori caronnesi che hanno saputo gestire bene la gara. “Una partita molto concreta, molto solida e molto ordinata ed era quello di cui avevamo bisogno” commenta Gervasoni.

Dopo un primo set in cui si è faticato un po' a prendere le misure, la Rossella ha subito preso in mano le redini della gara.

Da segnalare solo una sbavatura nel secondo set, subito ripresa, ma dal terzo la gara è a senso unico.

Prossima partita in casa contro i Diavoli Rosa Brugherio.

Rossella ETS: Reseghetti 3, Venturini 11, Milani 7, Piccinini 8, Masciadri 15, Crusca 14, Cerbo (L), Conci.

N.e. Pozzi, Gasparotto, Cartabia, Della Canonica, Calò, Fasol (L2), all. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 06/03/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Vittoria facile per Caronno contro Monza!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Vero Volley Banco BPM 3 - 0 

(25-19/ 25-17/ 25-18)

Caronno si prende 3 punti importanti perché, grazie alla caduta di Malnate a Scanzo, i playoff sono tornati a non essere una chimera.

Con Masciadri a riposo, Gervasoni punta fin dal primo set sul giovane Della Canonica che ben ripaga la fiducia con un ottima prestazione sia in ricezione che in attacco.

Il resto è cronaca di una gara gestita e governata dall’ETS dalla prima all’ultima palla.

“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè una vittoria da tre punti senza mai mettere in pericolo il risultato” commenta Gervasoni.

Prossima partita esterna contro Bresso.
Rossella ETS: Reseghetti 3, Venturini 11, Milani 5, Piccinini 6, Della Canonica 7, Crusca 8, Cerbo (L), Pozzi 1, Conci 3, Calò 4, Gasparotto, Fasol (L2). N.e. Masciadri, Cartabia, all. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Sabato 25/02/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Volley serie B, Caronno espugna Crema

Imecon Crema - Rossella ETS Caronno Pertusella 0 - 3 

(20-25/ 21-25/ 27-29)

Missione compiuta per la Pallavolo Rossella Caronno, terza forza del campionato di volley maschile serie B, che nell’anticipo del tardo pomeriggio della 17′ giornata ha espugnato il palasport della Imecon Crema, vincendo con un netto 3-0.
Per i caronnesi dell’allenatore Claudio Gervasoni tutto dunque come da programma contro un avversario sicuramente abbordabile ma che si è giocato le proprie carte sino alla fine, senz’altro impegnando sino in fondo la compagine avversaria come dicono i parziali, 20-25, 21-25 e 27-29 con il decisivo punto su servizio di Reseghetti, l’ex di turno, e muro decisivo che fa cadere la palla dalla parte del Crema. “E’ stata una partita con poche sbavature, che abbiamo raddrizzato con la lucidità necessaria nei finali di set” commenta Gervasoni.

Vittoria non scontata che ricarica il morale dei Gialloblu in previsione della partita casalinga di sabato prossimo contro Monza

Bravi Ragazzi!!
Rossella ETS: Reseghetti 2, Venturini 14, Milani 5, Piccinini 8, Masciadri 8, Crusca 18, Cerbo (L), Pozzi.

N.e. Gasparotto, Conci, Cartabia, Della Canonica, Calò, Fasol (L2). all. Gervasoni.

 

Lunedì 20/02/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

Yaka vince a Caronno un derby da serie A3!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Yaka volley Malnate va. 2 - 3 

(25-20/ 16-25/ 25-13/ 23-25/ 11-15)

Mettici un po' di sana competizione, un po' di agonismo, una tifoseria da finale scudetto, la competitività per la leadership in classifica, e perché no, anche quella sana e forse esagerata tensione sportiva e ottieni tutti gli ingredienti per un derby da mille e una notte.

Purtroppo va detto la bellissima fiaba è stata in parte rovinata dall’arbitro quando nel quinto set ha dato un cartellino rosso a Crusca fuori luogo, oltretutto al termine di una delle più belle azioni durata oltre 2 minuti.

C’è tempo per un ultimo ruggito di Caronno (11-12) prima che Malnate allunghi lasciando all’ETS l’onore delle armi.

E’ stata una bellissima gara, da cineteca, con tanti highlights da entrambi le parti, tra cui il muro a uno di Ferrario su Crusca (16-23 nel secondo set), la replica a uno di Piccinini su Croci (18-7 nel terzo set), l’attacco di Rodini sopra il muro di Venturini (10-11 nel quarto set).

Da qui e cronaca: primo set a Caronno che mette il turbo da l 15 pari, replica di Malnate nel secondo con un secco 16-25, ma l’ETS nel terzo azzanna l’osso come un cane arrabbiato.

Il quarto è il set dell’equilibrio perché sul 22 pari una palla contesa a favore della Rossella fa esplodere la tensione.

L’ETS però non sfrutta il momento e lo Yaka pianta una tripletta firmata da Favaro e Ferrario per il 23-25.

Nel quinto prevale lo Yaka con Rodini protagonista del set.

Difficile anche dire chi sono stati i migliori nei vari ruoli, tra gli opposti qualcosa in più l’ha data Venturini, super Simo (Favaro) vince nettamente il confronto con Crusca, al centro e pareggio tra l’esperto Piccinini e il giovane Croci (7 punti e 5 muri per entrambi), a colpo d’occhio molto più equlibrata la regia di Reseghetti, tra i liberi meglio Caletti in ricezione, più attento Cerbo in difesa.

“Ho il rammarico del quarto set perché potevamo chiuderla e abbiamo perso delle occasioni” commenta Gervasoni.
“Bellissima gara giocata alla pari, loro hanno forzato tanto al sevizio, mettendoci in seria difficoltà” replica Mattiroli.

E ora lo Yaka può davvero pensare che i playoff siano più di un sogno.

Rossella ETS: Reseghetti 4, Venturini 18, Milani 7, Piccinini 7, Masciadri 15, Crusca 17, Cerbo (L), Calò, Pozzi,

Fasol (L2). N.e. Gasparotto, Conci, Cartabia, Della Canonica, all. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 13/02/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno piega Scanzo!!!

Scanzorosciate Pallavolo (BG) - Rossella ETS Caronno Pertusella 2 - 3

(23-25/ 25-22/ 25-21/ 20-25/ 12-15)

Caronno vince tenendo un altissimo ritmo di gioco per tutta la gara contro Scanzo, firmando l’impresa della giornata.

Il capolavoro Gervasoni lo compie nel quarto set quando sotto 2-1, rigira nuovamente la formazione facendo saltare gran parte degli equilibri degli avversari. “Avevo detto ai ragazzi che non l’avremmo vinta per un solo fondamentale, ma l’avremmo eventualmente persa per la quantità degli errori, e che quindi dovevamo evitare di innervosirci come abbiamo fatto all’andata” commenta Gervasoni.

E così palla al centro e nel quinto è gran battaglia e solo dall’11 pari esce quella qualità a muro in più della Rossella che pianta 3 muri per il 12-14 col set chiuso al servizio da neo entrato Calò. “Non stiamo guardando la classifica, in questo momento ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare bene per il piacere di farlo e fare quello che ci viene naturale in allenamento” conclude Gervasoni

Caronno P: Reseghetti 1, Venturini 28, Milani 13, Piccinini 9, Masciadri 12, Crusca 11, Cerbo (L), Calò 1, Pozzi,

Gasparotto. N.e. Conci, Cartabia, Della Canonica, Fasol (L2), all. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 06/02/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno torna alla vittoria, ma perde terreno!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Valtrompia Volley (BS) 3 – 2

(25-17/ 22-25/ 21-25/ 25-15/ 15-13)

La ripresa non è mai facile, ma per Caronno è diventata veramente complicata perché contro Valtrompia si doveva fare qualcosa di più.

Dopo il primo set vinto bene l’ETS cala di livello e solo nel quarto si rivede il 7-2, ma da qui cala la notte con la Rossella che si fa rimontare fino al 13-12 prima di chiudere col minimo scarto.

“E’ stata una partita uguale a quella contro Limbiate con due set pressoché perfetti e altri in cui più l’avversario difendeva più noi sbagliavamo, c’è qualcosa che non va e dobbiamo capirlo in fretta di che si tratta” commenta Gervasoni.

Caronno P: Reseghetti 4, Venturini 23, Milani 9, Piccinini 11, Masciadri 3, Crusca 17, Cerbo(L), Pozzi,

Gasparotto, Calò. N.e. Conci, Cartabia, Della Canonica, All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Sabato 04/02/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Nuovo arrivo per la B: Fabio Calò

È ufficiale: Caronno Pertusella Pallavolo è lieta di comunicare l'ingaggio del nuovo atleta Fabio Calò.

L'opposto classe '98 arriva per rinforzare il reparto attaccanti a disposizione di coach Gervasoni.

Proveniente da Saronno e cresciuto nella scuola di pallavolo Yaka Volley collezionando promozioni dalla prima divisione alla serie B vanta già 4 campionati in serie B.

A Fabio, che giocherà con il numero 14, va un caloroso benvenuto in maglia gialloblu e l'augurio per un buon proseguo di campionato.

Sabato 28/01/2023

SERIE D FEMMINILE 2022 - 2023

 

 

Rossella ETS Caronno Pertusella – ASD Sanda Volley 3 – 1

(25-17/ 25-19/ 22-25/ 25-12)

Le nostre ragazze della serie D non si fermano più e superano 3-1 anche Sanda Volley consolidando il terzo posto in classifica.

Sabato prossimo partita decisiva contro Polisportiva Besanese prima in classifica e finora imbattuta.

Servirà la partita perfetta.

FORZA RAGAZZE!

Mercoledì 25/01/2023

SERIE D FEMMINILE 2022 - 2023

 

 

Volley femminile serie D, Caronno non sbaglia un colpo

Rossella ETS Caronno Pertusella – ASD Volley Sovico 3 – 1

(14-25/ 28-26/ 25-18/ 25-19)

“Altra vittoria per la nostra serie D femminile contro Volley Sovico“: così i dirigenti della Pallavolo Caronno, decisamente soddisfatti per l’andamento della propria squadra in questa stagione.

Ma come è andata la partita contro Sovico? “Dopo un primo set in cui abbiamo sofferto la battuta molto aggressiva delle nostre avversarie e un secondo vinto al photofinish, le nostre ragazze cominciano a macinare il loro gioco e nei 2 set successivi chiudono la partita senza grossi problemi – riepilogano dallo staff saronnese – Con questa vittoria raggiungiamo il terzo posto a pari merito con Napocolor, il secondo posto che vale i playoff non è poi così lontano. Forza ragazze c’è tutto un girone di ritorno per recuperare!”

 

Lunedì 16/01/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno perde il terreno!

Rossella ETS Caronno Pertusella – Miretti team Limbiate 2 – 3

(25-14/ 25-27/ 24-26/ 25-12/ 9-15)

Partita strana di Caronno che domina ampiamente il primo e quarto parziale mentre gioca male negli altri due.

Oltretutto dopo aver vinto a man basa il quarto ci si aspetta un quinto ad alto ritmo e invece Limbiate pianta subito un 7-1 che chiude di fatto la gara. “Faccio francamente fatica a capire il senso della gara, Loro hanno giocato esattamente come ci aspettavamo, abbiamo alternato due set nei quali non li abbiamo fatti giocare con altri due nei quali abbiamo sbagliato tantissimo. Dobbiamo gestire meglio l’errore, altrimenti non possiamo pensare di tenere il passo di malnate e Scanzo” commenta Gervasoni.

Caronno P: Reseghetti 5, Venturini 13, Milani 9, Piccinini 16, Masciadri 15, Crusca 13, Fasol (L), Pozzi, Cerbo(L2}.

N.e. Gasparotto, Conci, Cartabia, Della Canonica, All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Sabato 07/01/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno diesel ma vincente!

MGR Grassobbio (BG) - Rossella ETS Caronno Pertusella 1 – 3

(25-19/ 20-25/ 11-25/ 20-25)

Ci ha messo un set Caronno per trovare gli equilibri di gioco necessari per portare a casa tre punti e tenere il passo di Scanzo.

Con Cerbo fermo Gervasoni ha dovuto disegnare nuovi equilibri di gioco con la ricezione che ha retto bene (53%-48%) e grazie a 12 muri, 6 ace e al 45% in attacco (Masciadri 70%) l’ETS ha preso la giusta via, “Riprendere dopo la sosta non è mai immediato, nel primo set abbiamo fatto tutto quello di negativo che si poteva aspettare, dal secondo però abbiamo ripreso a giocare” commenta Gervasoni.

Oggi festeggiamo ma da domani si torna in palestra per preparare l'ultima partita del girone d 'andata contro Limbiate

Caronno P: Reseghetti 5, Venturini 13, Milani 9, Piccinini 16, Masciadri 15, Crusca 13, Fasol (L), Pozzi, Cerbo(L2}.

N.e. Gasparotto, Conci, Cartabia, Della Canonica, All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 02/01/2023

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Yaka e Caronno ci sono!

Partenza con il freno a mano tirato anche per Caronno: “Abbiamo perso due partite nelle prime tre giornate – spiega Claudio Gervasoni – con squadre contro le quali ci sta anche di perdere…

Poi però abbiamo infilato anche otto vittorie, il tutto facendo giocare come titolari almeno una volta 12 giocatori su 14 della rosa. Tecnicamente stiamo seguendo il nostro programma e siamo soddisfatti.

Non abbiamo mai nascosto di voler stare davanti, ma siamo anche i primi a sapere che siamo una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita.

Se dopo la sconfitta con Scanzorosciate e Yaka mi avessero detto che a Natale saremmo stati a meno 2 dalla vetta avrei firmato subito.

La doppia sconfitta di fila ci ha tolto non poche certezze pagate per esempio nel 3-2 con Crema alla partita successiva a cui sono seguiti gli infortuni di Reseghetti e Scintu”.
Estratto articolo da “La Prealpina”

 

Sabato 17/12/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Una meritatissima vittoria per Caronno!

ASD Pallmilano Vittori - Rossella ETS Caronno Pertusella 0 – 3

(23-25/ 21-25/ 20-25)

Caronno vince meritatamente una partita non facile contro una formazione che sta facendo un buon campionato e si sta dimostrando ostica per molti avversari.

Una vittoria che per l’ETS vale il terzo posto in classifica staccata di soli 2 punti dalla capolista Scanzorosciate e di 1 punto da Malnate.

“è stata una partita in crescendo in cui abbiamo sofferto tantissimo all’inizio e poi man mano abbiamo preso in mano la partita, l’abbiamo domata, stiamo crescendo tecnicamente, come continuità di prestazione e anche come capacità tattica di gestire le situazioni nei momenti delicati del set.” Commenta Gervasoni.

I ragazzi del presidente Ferrario sfrutteranno questo periodo di pausa di campionato per proseguire il lavoro in palestra in vista del primo match del 2023 in trasferta contro Grassobio.

Rossella ETS: Reseghetti 3, Venturini 14, Milani 3, Piccinini 10, Masciadri 3, Crusca 8, Pozzi 5, Cerbo(L}.

N.e. Gasparotto, Conci, Cartabia, Schintu, Della Canonica, Fasol (L2) All. Gervasoni.

 

Lunedì 12/12/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno vince il primo Derby stagionale!

Rossella ETS Caronno Pertusella - ASD Pallavolo Saronno 3 – 0

(25-19/ 25-11/ 26-24)

Caronno vince il primo Derby stagionale contro i cugini di Saronno e lo fa con una partita praticamente perfetta per due set e con tanta grinta nel finale del terzo.

Con questa vittoria l’ETS torna nella parte alta della classifica a soli due punti dalla vetta.

Chiave di lettura un ottimo muro (12-5) con Milani scatenato con 7 e pochi errori (16 contro 32) che uniti a un gioco pulito e attento hanno portato la Rossella a vincere bene i primi due set.

Chiofalo gira la formazione a inizio terzo e con l’ingresso di Olivati gli amaretti si sbloccano tenendo testa all’ETS, ma nel punto a punto finale è Crusca a Chiudere.

“La nostra miglior partita di quest’anno, sia per come siamo stati in campo sia per il tabellino, ne avevamo bisogno contro una squadra forte che ci desse la misura di quello che possiamo fare” commenta coach Gervasoni.

La replica di Chiofalo, “Partita davvero difficile sotto tutti gli aspetti, siamo stati poco costanti e perdiamo la pazienza troppo presto. Caronno sabato ci ha davvero messo all’angolo (11 muri nei primi due set) e siamo solo riusciti a venirne fuori grazie ad Olivati che è entrato nel terzo set con grande carisma dando la scossa alla squadra. Ma ahimè la macchina si è fermata di nuovo sul 22-20 per noi e non è più ripartita, Per stare nella parte alta della classifica bisogna essere costanti e noi in questo momento non lo siamo”

 

Rossella ETS: Reseghetti 2, Venturini 21, Milani 9, Piccinini 4, Masciadri 5, Crusca 7, Cerbo(L}.

 N.e. Pozzi, Gasparotto, Cartabia, Conci, Schintu, Della Canonica, Fasol (L2).  All. Gervasoni

Saronno: Gallo 2, Cafulli 4, Fumero 2 , Buratti 6, Calò 8, Fontana 9, Guaragna (L), Oliovati 8, Falanga, 2, Turolla, Vlasceanu. N.e. Marinoni, Guglielmo (L2), All, Chiofalo.

Estratto articolo da “La Prealpina”

 

Lunedì 05/12/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Vittoria al cardiopalma per Caronno che vince 3 a 1 sul difficile campo della Pol. Besanese.

Polisportiva Besanese - Rossella ETS Caronno Pertusella 1 – 3

(27-25/ 19-25/ 14-25/ 23-25)

Nella delicata gara contro Besana, l’ETS porta a casa un ottimo risultato che nell’arco delle ultime settimane, la porta dalla zona retrocessione alle prime posizioni in classifica.

Con un sestetto abbastanza inedito (Masciadri e Crusca invertiti), la Rossella ci mette un attimo a uscire dal “rodaggio” lasciando il primo set a Besana, ma dal secondo set il ritmo cambia anche se Piccinini deve lasciare il campo sul finire del parziale per assistere la moglie al parto avvenuto in nottata. (Fiocco Rosa per il neopapà).

Conci non fa rimpiangere il capitano e Caronno domina anche il terzo, facendo un po' più di fatica a imporsi nel quarto chiuso a muro da Masciadri.

Rossella ETS: Reseghetti 2, Schintu 16, Milani 9, Piccinini 7, Masciadri 16, Crusca 20, Cerbo(L}, Venturini 4, Conci 3, Gasparotto.

N.e. Pozzi, Cartabia, Della Canonica, Fasol (L2).  All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

 

Lunedì 28/11/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Volley serie B, Vittoria da 3 punti per Caronno che vince con Mornago.

Rossella ETS Caronno Pertusella – Galstaff Mornago 3 – 0 (25-23/ 25-11/ 25-15)

Mornago non riesce a ripetere la buona prestazione offerta contro Vittorio Veneto e Caronno dilaga in un derby praticamente a senso unico a partire dal secondo set.

Volpicella ci ha provato in tutti modi, girando anche la formazione per tre volte nel terzo set, ma i numeri della gara sono tutti a favore di Caronno a partire dai muri (10 a 3), ricezione (57% - 46%), ace (4-2).

Mornago carica anche della vittoria della scorsa settimana, parte forte nel primo set giocando con un buon ritmo e tenendo testa all’avversario.

perso il primo set, l’IVM si spegne e caronno domina ne due set successivi con la gara chiusa da Della Canonica. “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, peraltro senza sbandamenti nel senso che siamo cresciuti nel corso della partita” commenta Gervasoni.

La replica di Volpicella “Dopo aver perso il primo set giocato alla pari, dal secondo sono tornate le nostre insicurezze su cui dobbiamo ancora lavorare, anche perché nelle prossime tre gare incontreremo tutte le prime della classe”

Rossella ETS: Gasparotto 1, Venturini 12, Milani 12, Piccinini 6, Masciadri 7, Pozzi 9, Cerbo(L}, Reseghetti 2, Schintu 3, Della Canonica1, Fasol (L2).

N.e. Crusca, Conci, Cartabia, All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Domenica 20/11/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Volley serie B, nel posticipo domenicale la Rossella Caronno stende i Diavoli
Diavoli Rosa Brugherio - Rossella ETS Caronno Pertusella 3 – 0 (22-25/ 24-26/ 19-25)

BRUGHERIO:

Tre punti d'oro che Caronno mette in cassaforte con la vittoria domenicale sul difficile campo dei diavoli rosa.

Senza Schintu, Masciadri, Della Canonica e con Milani a mezzo servizio, Caronno vince alla grande in casa di un’avversaria ostica come i Diavoli: “Era una partita temibile, anche per le nostre condizioni oltre che per il loro valore ma siamo stati bravi, specie nel terzo set a ridurre gli errori dopo i 13 del secondo. Dobbiamo andare avanti a scalare posizioni quando chi è davanti ce lo consente” commenta Gervasoni.

Dopo un primo set sostanzialmente controllato, la ETS si complica la vita (19-22, 24-23) ma rimediano Crusca e Conci.

Tutto più facile nel terzo st dopo l’allungo da 4-4 a 4-9 e 18-23.

E sabato derby con Mornago

Rossella ETS: Gasparotto, Venturini 10, Conci 6, Piccinini 5, Crusca 12, Pozzi 9, Cerbo(L},

Milani. N.e. Fasol (L2), Cartabia, All. Gervasoni

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 14/11/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Continua la striscia positiva dei nostri Ragazzi!

Rossella ETS Caronno Pertusella - Fitprime Bresso 3 – 0 (25-18/ 26-24/ 25-21)

Vittoria in pompa magna per l’ETS che ancora senza Schintu, Reseghetti e Masciadri pianta un buon 3-0 un avversario da sempre di buon livello.

Unico neo della gara il secondo set quando avanti 24-18, la Rossella si è fatta rimontare fino al 24 pari prima di chiudere. “Teniamoci stretto il risultato perché è prezioso, anche perché in alto la classifica si è accorciata. Noi siamo in difficolta soprattutto in allenamento a causa delle assenze, ma dobbiamo vincere fino a quando non ricominciano gli scontri diretti”. Il commento di Gervasoni.

Rossella ETS: Gaparotto 3, Venturini 14, Milani 2, Piccinini 8, Pozzi 15, Crusca 16, Cerbo(L}.

N.e. Conci, Masciadri, Cartabia, Reseghetti, Schintu, Della Canonica, Fasol (L2) All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 07/11/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno ritrova Il sorriso!

Vero Volley Monza - Rossella ETS Caronno Pertusella 1 – 3 (16-25/ 17-25/ 25-21/ 19-25)

Con una formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di Reseghetti e Schintu, Caronno trova un’altra bella vittoria contro la formazione giovanile del Monza.

Gervasoni butta nella mischia Venturini che lo ripaga con un’ottima prestazione unitamente a Pozzi in campo al posto di Masciadri.

“Dovevamo tornare a vincere e l’abbiamo fatto, unica pecca l’aver tenuto il gioco costante solo per tre set e mezzo, poi abbiamo rallentato, ma siamo stati capaci di reagire” il commento di Gervasoni.

Articolo estratto da “La Prealpina”

Lunedì 31/10/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Vittoria al fotofinish per Caronno!

Rossella ETS Caronno Pertusella – Imecon Crema 3 – 2 (25-23/ 25-18/ 22-25/ 22-25/ 17-15)

Caronno ritrova la vittoria! L’ETS torna alla vittoria anche se un po' a fatica e lo fa con una formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di Reseghetti.

Contro Crema, formazione al momento di media-bassa classifica la Rossella ha dovuto sudare un bel po' anche perché avanti 2-0, si è fatta rimontare per poi spuntarla al quinto set al fotofinish.

Mattatore della serata Marco Schintu che mette a referto 29 punti di cui 5 muri e buona anche la partita di Pozzi schierato al posto di Masciadri.

“Abbiamo vinto strappando la partita con i denti, ma va bene così, sabato prossimo affronteremo i giovani di Monza e non bisogna abbassare la guardia” commenta coach Gervasoni.

 

Rossella ETS: Gaparotto 1, Schintu 29, Milani 8, Piccinini 11, Pozzi 13, Crusca 15, Cerbo(L}, Conci 1,

Masciadri 1, Venturini. N.e. Cartabia, Reseghetti, Della Canonica, Fasol (L2) All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 24/10/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lo Yaka stende Caronno!

Yaka Volley Manate - Rossella ETS Caronno Pertusella 3 – 0 (25-21/ 25-20/ 25-17)

Lo Yaka vince con merito anche il secondo derby stagionale. Malnate ha giocato una bella gara forzando bene al servizio e attaccando in maniera efficace con un super Ferrario (18 punti), dall’altra parte della rete una Rossella apparsa ancora un po' in “rodaggio” e sicuramente sottotono rispetto al livello di gioco da sempre espresso dai caronnesi a cui non è bastata la buona prova di Crusca.

Il primo set vede uno Yaka scatenato trovare un break di 5 punti, ben ripreso dall’ETS che però dal 21 pari commette ben 3 errori punto.

Nel secondo set lo Yaka tiene il ritmo al servizio e l’ETS non riesce a reagire nonostante la girandola di cambi, così come nel terzo con Malnate che mostra i muscoli e Caronno che non riesce a trovare la giusta reazione.

“Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tattico, commettendo però qualche errore di troppo a livello tecnico, ma i ragazzi non hanno mai mollato la presa” è il commento di Mattroli.

Yaka: Guizzardi 1, Ferrario 18, Croci 4, Ruo 9, Daverio 8, Favaro 9, Caletti (L), Bollini.

N.e. Regattieri. Rodini, Bilato, Gasparini, Giambiasi (L2). All. Mattiroli

 

Rossella ETS: Reseghetti, Schintu 6, Milani 3, Piccinini 5, Masciadri 3, Crusca 11, Cerbo(L}, Venturini 1, Pozzi 7, Gaparotto.

N.e. Cartabia, Conci, Della Canonica, Fasol (L2) All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 17/10/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Sabato amaro per Caronno!

Rossella ETS Caronno Pertusella – Scanzorosciate Pall. BG. 0 – 3 (20-25/ 11-25/ 21-25)

La prima sconfitta di Caronno arriva contro una big che ha espresso un gran gioco e dichiarato in campo l’ambizione di alta classifica.

L'ETS invece non è proprio riuscita a esprimere al meglio il proprio gioco inciampando nella classica serata “NO”.  “Scanzo ha giocato una grande gara, il risultato è giusto perché quando sbagli il triplo degli attacchi dell’avversario è difficile pensare di vincere anche quando c’è un divario tecnico a tuo favore.

Facciamo tesoro della sconfitta anche perché sabato saremo a Malnate” commenta coach Gervasoni.

Rossella ETS:  Reseghetti 2, Schintu 13, Milani 4, Piccinini 6, Masciadri 8, Crusca 7, Cerbo(L}, Venturini 1, Pozzi 6.

N.e. Gaparotto, Cartabia, Conci, Della Canonica, Fasol (L2) All. Gervasoni.

Estratto articolo da “La Prealpina”

Lunedì 10/10/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Caronno vince e convince!

Valtrompia volley BS. - Rossella ETS Caronno Pertusella 0 – 3 (24-26/ 23-25/ 15-25)

Caronno vince e convince perché la prima di campionato e sempre difficile, specialmente per l’ETS che ha giocato poche amichevoli.

E se a questo si aggiunge Piccinini tenuto precauzionalmente a riposo, Conci non al top e l’esordiente Cartabia (classe 2004 proveniente dalle giovanili del Caronno) in campo fin da subito è chiaro che vincere a pieno punteggio vuol dire che la direzione è quella giusta.

I primi due set sono simili e combattuti, mentre nel terzo Schintu e Crusca hanno suonato la carica lanciando la Rossella alla vittoria.


Rossella ETS: Reseghetti 1, Schintu 21, Milani 3, Cartabia 3, Masciadri 8, Crusca 15, Cerbo(L}.

N.e. Venturini, Pozzi, Gaparotto, Conci, Piccinini, Della Canonica. All. Gervasoni.

Articolo tratto da “La Prealpina”

Lunedì 19/09/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Inizia una nuova settimana di intenso allenamento per capitan Piccinini e compagni.
Dopo il positivo test amichevole contro Besana, nel corso del quale coach Gervasoni ha fatto ruotare tutti i giocatori provando diverse soluzioni, i giallo blu si preparano ad affrontare Yaka Volley nell'incontro amichevole di giovedì 22 settembre in quel di Malnate. Appuntamento molto importante per Caronno per verificare lo stato di forma in previsione della prima partita di campionato. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità in casa Caronno Pallavolo

Martedì 13/09/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Volley serie B, la Pallavolo Caronno si prepara… anche in piscina.

Di RSa.
CARONNO PERTUSELLA – Via alla preparazione della Pallavolo Caronno in vista del prossimo campionato maschile di serie B: i caronnesi non stanno lasciando nulla di intentato per farsi trovare pronti al via dell’annata agonistica, con sedute d’allenamento anche in piscina.

“Sono trascorse le prime due settimane di preparazione. I ragazzi del presidente Ferrario hanno svolto un intenso lavoro in palestra e in piscina, terminato ieri con i test effettuati dallo staff fisioterapico – riepilogano i dirigenti della Pallavolo Caronno – Non poteva poi mancare il tradizionale pranzo di squadra.

Ora si torna in palestra con lavoro in sala pesi e sul campo, in previsione dei prossimi test amichevoli contro Besana e Yaka”. E’ un Caronno che non nasconde l’obiettivo di ben figurare anche nel prossimo campionato.
Articolo tratto “ilsaronno.it”

Giovedì 05/08/2022

SERIE B MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto schiacciatori:

New entry di peso in posto 4 a Caronno. Entra nel team lo schiacciatore di Borgomanero Michele Crusca.
Dopo la stagione in A3 a Garlasco, Michele si sta prendendo una pausa estiva...partecipando con ottime performance al Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley.
Indosserà la maglia numero 6. Benvenuto!!!!

All'insegna della filosofia green che ha guidato il rinnovamento di Caronno, vi presentiamo lo schiacciatore Nicolò Pozzi.
Proveniente da Vero Volley, classe 2003, Nicolò andrà a rafforzare ulteriormente il già ottimo reparto degli schiacciatori laterali. Attualmente impegnato nel Campionato Italiano di Beach Volley, vestirà la maglia giallo blu numero 2.

Mercoledì 28/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

IL NOSTRO GIRONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B PER LA STAGIONE 2022-2023

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi dei Campionati di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile per la stagione 2022-2023. In totale saranno 342 le società che prenderanno parte ai tornei di Serie B, così divise: 123 di B maschile, 65 di B1 Femminile, 154 di B2 Femminile.

Mercoledì 28/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto palleggiatori:
Sarà una cabina di regia tutta nuova quella che Caronno metterà in campo nella prossima stagione.

Diamo il benvenuto a Daniele Reseghetti, Treviglese, classe 2001, 196 cm di altezza, Daniele è reduce da due importanti stagioni a Crema sempre in serie B. Siamo certi che la maglia giallo blu numero 9 gli starà benissimo!!!

Seconda novità giallo blu in palleggio è il giovane Cristian Gasparotto.
Dopo la stagione a Romagnano, abbiamo deciso di sottrarlo alla concorrenza per evitare che ci facesse... un altro scherzetto!!! Indosserà la maglia numero 3.
Benvenuto a Caronno

Mercoledì 20/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Dopo le annunciate conferme, vi presentiamo le novità in casa giallo blu per la prossima stagione.

Diamo il benvenuto a Sara Mazza, che ricoprirà il ruolo di preparatore fisico e collaborerà con Claudio Gervasoni e Simone Corno nella gestione degli allenamenti.

Sara ha conseguito le qualifiche Fipav di allenatore di terzo grado e di esperta in preparazione fisica della pallavolo,

oltre ad avere un passato da giocatrice, con presenze anche in serie A, è stata direttore tecnico e preparatore in formazioni di serie B1 e B2 femminile, un curriculum di assoluto valore quello di Sara alla quale auguriamo, sin da subito, buon lavoro.

Lunedì 18/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

La nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

La Rossella ETS ha molto rIngiovanito la rosa, nel dettaglio Gervasoni avrà a disposizione.

In palleggio Reseghetti (da Crema) e Gasparotto (da Romagnano).

Opposti Schintu (confermato) e Venturini (da Gonzaga).

Tutto confermato Il reparto dei centrali con Piccinini e Conci a cui si aggiunge Cartabia direttamente dal settore giovanile.

In parte rinnovato invece Il reparto schiacciatori, con Masciadri e Dalla Canonica confermati a cui si aggiungono Crusca (da Garlasco) e Pozzi (classe 2003 dal Vero Volley).

Liberi saranno ancora Certo e Fasol.

Lunedì 18/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto Fisioterapisti:

Dopo l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione, è un piacere annunciare la conferma dello staff di fisioterapisti composto da Federica Romanò, Elena Perin e Stefano Frassine.

Lunedì 18/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto Opposti:

L'opposto Marco Schintu alla sua terza stagione con caronno!

Importante novità in posto due per Caronno. Si tratta del giovane Alberto Venturini, cresciuto pallavolisticamente nel Volley Treviso, ventidue anni per due metri di altezza, Alberto vanta già una importante esperienza in serie B e siamo certi che contribuirà a migliorare la qualità del reparto opposti. Indosserà la maglia numero 1.
Benvenuto in giallo blu!!!

Lunedì 18/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto schiacciatori:

Esperienza e determinazione al servizio del reparto schiacciatori: Alessandro Masciadri, ancora con noi!

Mattia Della Canonica è la più giovane conferma di caronno per la stagione 2022/2023

Lunedì 11/07/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto centrali:

Confermato anche per la prossima stagione il centrale brianzolo Andrea Conci.
Avanti tutta con i giovani in casa Caronno Pallavolo.

 

Vi presentiamo il neo maggiorenne Andrea Cartabia che andrà a completare il reparto centrali.

Espressione del settore giovanile giallo blu, Andrea ha ampi margini di miglioramento e tanta voglia di mettersi in mostra agli occhi
di Coach Gervasoni. Indosserà la maglia numero #7

Martedì 28/06/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto centrali:

Confermati nel reparto centrali il veterano della pallavolo nostrana: Gianluca Piccinini.

Ci sarà anche quest’anno Matteo Milani, una garanzia al centro di Caronno.

Martedì 28/06/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Reparto liberi:

Confermatissimi i liberi, Andrea Cerbo e Stefano Fasol ancora in gialloblu per la prossima stagione!

Martedì 28/06/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

CARONNO PERTUSELLA – Prime novità per la Rossella Pallavolo Caronno Pertusella in vista della prossima stagione che vedrà la compagine locale ancora impegnata nella serie B maschile: per il terzo anno consecutivo alla guida della squadra resterà l’allenatore Claudio Gervasoni, che dunque guiderà Caronno anche nell’annata 2022-2023.

E’ un Caronno che si prepara al nuovo campionato con l’obiettivo di costruire una formazione decisamente competitiva: nell’ultima stagione a “tradire” i caronnesi, che sembravano in grado di centrare quanto meno il traguardo dei playoff, era stato un finale di regular season decisamente al di sotto delle aspettative.

Reparto allenatori:

Al suo terzo anno sulla panchina giallo blu, coach Claudio Gervasoni guiderà Caronno anche nella stagione 2022-2023.

Confermato anche per la prossima stagione Simone Corno che ricoprirà i ruoli di assistente allenatore,
scout e match analyst.

Martedì 28/06/2022

SERIE B  MASCHILE 2022 - 2023

 

 

Lavori in corso per la nuova stagione 2022-2023 della nostra serie B

Siete curiosi di sapere come sarà composta la formazione giallo blu della prossima stagione?

Il presidente Matteo Ferrario ed il direttore sportivo Marco Colombo stanno lavorando per allestire una squadra di alto livello che certamente entusiasmerà i tifosi ed appassionati.

State con noi per scoprire conferme e nuovi arrivi!!!