.

Sabato 06/08/2021

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE 2020 – 2021

 

 

Volley femminile: Pallavolo Caronno fa la doppietta.

Di RSa.

CARONNO PERTUSELLA – Finale territoriale prima divisione femminile: dopo aver raggiunto la serie D, le ragazze della Pallavolo Caronno hanno vinto pure, per 3-2, la finale per il titolo contro la prima classificata dell’altro girone, Vivi Volley di Induno Olona.

Insomma, stagione davvero trionfale per la compagine caronnese. “Complimenti a tutta la squadra per questa vittoria e per la bellissima stagione che hanno disputato!” rimarcano i dirigenti del club, decisamente soddisfatti per l’andamento dell’annata agonistica.

(foto di gruppo per la Pallavolo Caronno femminile, che ha ottenuto il passaggio in serie D ed anche vinto il titolo territoriale contro Induno Olona e che festeggia con il trofeo conquistato).

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Lunedì 04/07/2021

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE 2020 – 2021

 

 

Dopo sette anni anche la Caronno in rosa può esultare.

Di S.Pi.

Una promozione rincorsa per sette anni, ora è realtà. L’Ets Rossella Caronno Pertusella ha conquistato la serie D al termine di una stagione lunghissima e molto difficile, coronata anche dal successo nella finale territoriale contro Induno.

«Finalmente! - attacca Gabriele Meroni, coach Caronnese.

Alla premiazione il presidente provinciale Bonomi ci ha consegnato non solo la coppa per i vincitori ma anche la targhetta che era stata preparata per la finale del 2016/17 che avevamo però perso.

È stato un bel gesto, che ha confermato quanto abbiamo lottato in questi anni per riprenderci la serie D».

ln campionato, l'interminabile testa a testa con Gerenzano ha premiato l'Ets, che a parità di punti a quota 73, ha prevalso nei due scontri diretti.

«E stata una bella impresa ma faticosa, non mi era mai capitato di dover sudare così una promozione prosegue, la Salus non ha mollato di un centimetro ma in una stagione infarcita di difficoltà e infortuni gravi, abbiamo avuto la fortuna di giocare al completo le due sfide contro di loro».

Il cammino, come detto, non è stato per nulla semplice ma a fare la differenza è stata una sola cosa.

«Il gruppo, solido e speciale - precisa Meroni -. Questo ha segnato l’intera stagione e il plauso va alla squadra.

Conquistata la promozione avevo deciso di smettere di allenare ma le ragazze hanno fatto cose incredibili per convincermi a restare e quindi sono ancora qui». A programmare il futuro. «Vogliamo confermare il roster che ha vinto il campionato e operare tre o quattro innesti ln banda - spiega il coach -. Anche per alzare il livello degli allenamenti: quello che abbiamo fatto finora non basterà. L'intenzione è quella di guardare ancora col naso all'insù: può sembrare pretenzioso ma" proviamoci '' dovrà essere il nostro mantra».

LA ROSA:

Palleggiatrci: Federica Cavallin, Francesca Picozzi.

Opposti: Francesca Clivio, Giulia Bianchi.

Centrali: Francesca Lana, Matilde Morelli, Sofia Banfi, Stefania Locatelli.

Schiacciatrici: Martina Ferrè, Valnea Landonio, Grazia ferlito, Francesca Bellani, Arianna Canepa.

Liberi: Laura Saccomanno, Cecilia Rossi.

Allenatore: Gabriele Meroni.

Dirigenti: Claudio Castelnovo, Dario Fabroni.

Articolo tratto La Prealpina del lunedì

Lunedì 02/05/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

 

Si chiude con una vittoria la stagione 2021-2022 della Serie B di Caronno che conclude al quarto posto con 45 punti, maturati dopo 15 vittorie e 7 sconfitte.

Un campionato in chiaro scuro che ha visto i ragazzi del Presidente Matteo Ferrario rimanere meritatamente in zona play off per oltre metà stagione, inanellando poi una serie di sconfitte che ne hanno inevitabilmente compromesso la classifica.

Una situazione che certo non era quella auspicata e che ora merita una doverosa analisi sugli errori commessi.

Per questo motivo il Direttore Sportivo Marco Colombo avvierà a breve una seria di incontri con staff tecnico e giocatori per una valutazione approfondita della stagione appena conclusa.

Termina quindi l’attività sul campo di Caronno Pertusella Pallavolo ma prosegue il lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.

La Società intende ringraziare le aziende e gli sponsor che hanno sostenuto la squadra, permettendole di affrontare questa stagione in modo serio e professionale.

A tutti loro il sentito riconoscimento di dirigenza, staff e atleti.

In fine, un doveroso ringraziamento anche a chi, sia in casa che in trasferta, ha fatto sentire la propria vicinanza alla squadra…

tifando giallo blu!!!

Sabato 30/04/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: la stagione di Caronno si chiude senza play-off.

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – È finita la stagione della Rossella ETS Caronno Pertusella, che in questa annata di Serie B maschile ha fallito l’accesso alla fase più ambiziosa: quella dei play-off promozione.

L’ultimo match dell’anno si è disputato in casa, dove i gialloblù hanno trovato il successo al tie-break sul VolleyMania Nembro.

Perso il primo parziale (18-25), Caronno Pertusella si riscatta dominando il secondo (25-9). Più combattuti terzo e quarto, con Nembro a riportarsi avanti (23-25) e padroni di casa a rispondere (25-23).

Il tie-break, poi, è terminato 15-10 per i ragazzi di Claudio Gervasoni.

Dopo 22 gare di campionato, la Rossella ETS chiude il Girone B al quarto posto in classifica con 45 punti, addirittura a -11 da Saronno (56) e -12 da Scanzorosciate (57) che accedono così alla post-season.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 24/04/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella non sa più vincere.

Di Giacomo Magnani

BESANA IN BRIANZA – Il campionato della Rossella ETS Caronno Pertusella si sta concludendo nel peggiore dei modi.

Già fuori dalla corsa per i playoff promozione, i gialloblù escono sconfitti nel recupero della 14ª giornata di campionato (Serie B, volley maschile) perdendo 3-1 contro la Polisportiva Besananese, sicuramente non una delle squadre più temibili del campionato.

I padroni di casa sono autori di una prova maiuscola, cosa non pervenuta nella metà campo di Caronno Pertusella.

Perso il primo parziale 25-22, la Rossella ETS si rifà nel secondo set, vinto ai vantaggi 24-26.

Qui, Besanese alza il livello del gioco e chiude la sfida con i successivi 25-20 e 25-23.

Per la Rossella ETS Caronno Pertusella, quarta in classifica e ben lontana da un posto per i playoff, resta l’ultima sfida per onorare il campionato contro il Volleymania Nembro.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 02/04/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno, che succede? Contro Limbiate un’altra sconfitta

Di Giacomo Magnani

LIMBIATE – Prosegue il periodo negativo della Rossella ETS Caronno Pertusella, che nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie B (pallavolo maschile) è stata superata in quattro set dallo ZeroQuattro Volley di Limbiate.

Vinto il primo parziale con il punteggio di 25-21, i gialloblù si sono fatti rimontare subendo la reazione dei padroni di casa, che hanno conquistato i tre set successivi 25-22, 25-21, 25-23.

Una sconfitta amara per la Rossella ETS che scivola in classifica. Ferma a 43 punti, la zona playoff è ora a 4 lunghezze, con Yaka Volley Malnate e Pallavolo Saronno 47 e Pallavolo Scanzorosciate in vetta a quota 48.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Domenica 27/03/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: altra sconfitta per Caronno, playoff a rischio.

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – Proseguono le difficoltà in casa della Rossella ETS Caronno Pertusella, che nella 22ª giornata del campionato di Serie B (volley maschile) perde lo scontro diretto e fondamentale in ottica classifica contro la Pallavolo Scanzorosciate.

Perso il primo set 17-25, i ragazzi di Gervasoni si ritrovano nel secondo vinto 25-21. Nulla da fare, però, nei due parziali successivi, persi 19-25 e 20-25 per il 3-1 finale.

Una sconfitta che complica e non poco la corsa ai playoff.

Caronno Pertusella si ritrova ora al quarto posto in classifica con 43 punti, a una lunghezza dalla coppia Malante-Saronno (entrambe a 44 punti) e a due da Scanzorosciate (45). Ad oggi, i gialloblù sarebbero fuori dai playoff promozione.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 19/03/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno crolla contro Romagnano Sesia

Di Giacomo Magnani

ROMAGNANO SESIA – Clamorosa sconfitta per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che nella 21ª giornata del campionato di Serie B (volley maschile) cade in quattro set in casa della ErreEsse Pavic di Romagnano Sesia, squadra penultima in classifica del Girone B.

Combattutissimi i primi due parziali, chiusi in favore dei padroni di casa 30-28 e 25-23.

La reazione degli uomini di Gervasoni nel terzo (21-25), prima del 25-22 finale che regala i tre punti ai piemontesi.

Caronno Pertusella è ora a -1 dalla Pallavolo Saronno, che però ha ancora una partita di recuperare.

Grande attesa per i gialloblù, che la prossima settimana affronteranno in casa propria la Pallavolo Scanzorosciate.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 12/03/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Saronno vince il derby e va in testa alla classifica

Di Giacomo Magnani

SARONNO – Vittoria nel derby e sorpasso in classifica: è la serata perfetta per la Pallavolo Saronno, che nella 20ª giornata del campionato di Serie B (volley maschile) ha superato al tie-break la Rossella ETS Caronno Pertusella nell’attesissimo derby varesino, fondamentale in ottica classifica.

Dominato il primo parziale 25-15, Saronno viene ripresa nel secondo set (25-20). Caronno Pertusella passa avanti con il terzo parziale, vinto 25-21, prima che Saronno porti la sfida al tie-break con il 25-20 del quarto set. Nella frazione decisiva, gli amaretti chiudono 15-10.

Con questo successo, la Pallavolo Saronno si porta al primo posto in classifica con 41 punti, superando proprio la Rossella ETS Caronno Pertusella che si ferma a 40 lunghezze.

Sono solo sei le partite rimaste prima della conclusione della regular season.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 05/03/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno vince e convince contro Monza

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Uboldo arriva un bel successo per la Rossella ETS Caronno Pertusella di Claudio Gervasoni, che nella 19ª giornata del campionato di Serie B (volley maschile), ha battuto in tre set (triplo 25-22)

i giovani della Vero Volley Monza.

Questo il commento apparso sui canali social della società gialloblù: “Caronno vince e convince nel match casalingo contro Vero Volley Monza. I giallo blu si impongono agevolmente sui brianzoli con un’ottima prova corale, che consente a Piccinini e compagni di conservare la testa della classifica in coabitazione con Saronno, prossimo avversario dei nostri ragazzi”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 05/03/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley serie B, oggi in campo Saronno e Caronno (anche in diretta social)

Di RSa

CARONNO PERTUSELLA – Torna oggi il campionato maschile di volley serie B, nel quale le formazioni locali si stanno ponendo in evidenza. Si disputa la 19′ giornata e la capolista Ets Rossella Caronno ospita palazzetto dello sport - viale Europa - la formazione del Vero volley Monza, inizio alle 19.30.

Come previsto dalle norme anti-covid, l’accesso del pubblico è consentito ma su prenotazione, in questo caso scrivendo all’indirizzo email partite.caronno@gmail.com, entro le 15 odierne.

Alternativa potrà essere quella di seguire l’incontro in diretta sui social ed in particolare sul canale della Pallavolo Caronno su Youtube.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 26/02/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno archivia la pratica Bresso in tre set

Di Giacomo Magnani

BRESSO – Concreta e determinata: la Rossella ETS Caronno Pertusella annulla la FitPrime Bresso in tre set nella 18ª giornata del campionato di Serie B di volley maschile con i parziali di 25-21, 25-19, 25-22.

Questo il commento apparso sulle pagine social della squadra gialloblù, in testa al Girone B con 36 punti: “Una Caronno concreta e determinata espugna il difficile campo di Bresso con un secco 3-0 che le garantisce la vetta della classifica. Grande entusiasmo per Piccinini e compagni che torneranno in campo giovedì nel turno infrasettimanale contro Scanzorosciate”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 19/02/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella batte il Gonzaga in quattro set

Di Giacomo Magnani

MILANO – La Rossella ETS Caronno Pertusella rientra dalla trasferta in terra milanese con tre punti. Gli uomini di Claudio Gervasoni hanno infatti battuto il Gonzaga Milano con il punteggio di 3-1 nel recupero della 6ª giornata del Girone B del campionato di volley maschile di Serie B.

Vinto il primo parziale in scioltezza (25-17), Caronno Pertusella si fa sorprendere in quello successivo, vinto dal Gonzaga 25-22.

Gli ospiti tornano però in carreggiata, chiudendo il terzo e il quarto set con il punteggio di 25-18 e 25-20.

La Rossella ETS Caronno Pertusella si conferma così in testa alla classifica con 33 punti, uno in più rispetto ai “cugini” della Pallavolo Saronno vittoriosi in trasferta contro i Diavoli Rosa Brugherio.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Domenica 13/02/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno stravince il derby contro lo Yaka Volley

Di Giacomo Magnani

MALNATE – Il derby varesino valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie B di volley maschile ha una sola vincitrice, ed è la Rossella ETS Caronno Pertusella. La squadra di Claudio Gervasoni, infatti, ha battuto in tre set i “cugini” dello Yaka Volley Malnate in un match che per quest’ultimi, in caso di successo, avrebbe significato sorpasso in classifica.

Combattutissimo il primo parziale, vinto dai gialloblù ai vantaggi con il punteggio di 33-31.

Meno tirati i due set successivi, conquistati dai ragazzi di Gervasoni 25-22 e 25-20.

Con i soli due punti conquistati da Saronno contro Scanzorosciate, Caronno Pertusella è ora prima in classifica con 30 punti. Yaka Volley Malnate fermo in terza posizione a tre lunghezze di distanza dai leader.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Giovedì 20/01/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

 Volley, slitta a febbraio la ripartenza dei campionati

Di Enrico Rossi.

Slitta ulteriormente la ripartenza dei campionati di volley, e dunque anche Pallavolo Rossella Caronno  e Saronno (le cui squadre maschili militano in serie B) dovranno restare ferme.

Ecco il comunicato della federazione.

La Federazione italiana pallavolo dopo un’approfondita analisi dell’attività sportiva, messa in grande difficoltà dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei campionati di Serie A maschile e femminile, fino al prossimo 6 febbraio. Questa sofferta, ma ponderata, scelta è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i campionati nazionali di categoria.

Da oggi fino al 6 febbraio saranno sospese le amichevoli, l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

La Federazione italiana pallavolo auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni. La Fipav al momento ha valutato troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii. Il consiglio federale, attraverso la sospensione dell’attività, si pone l’obiettivo di consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo “Return to play” della Fmsi, approvato dal Ministero della Salute con circolare 3566 del 18 gennaio 2022 In questo periodo la Fipav e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione e lavoreranno per stabilire la nuova programmazione dell’attività federale, sempre tutelando la salute di ogni componente del movimento pallavolistico italiano. Il presidente Manfredi e tutto il consiglio federale, come sempre fatto fino a oggi, ribadiscono alle società, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e agli ufficiali di gara tutta la loro vicinanza, continuando a garantire il massimo impegno per superare anche questo ulteriore momento di estrema difficoltà.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Giovedì 13/01/2022

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

 Serie B, ancora stop per Saronno e Caronno: rinviate le prossime due giornate per il covid

Di RSa.

SARONNO / CARONNO PERTUSELLA – Alla luce della attuale situazione epidemiologica, con la risalita dei contagi da coronavirus in tutta Italia, la Federvolley ha deciso di fare slittare di altre due settimane la ripresa del campionato di serie B, in cui militano anche le squadre maschili di Pallavolo Saronno e Rossella Caronno; se ne riparla dunque a fine mese.

Questo il comunicato ufficiale:

“La Federazione italiana pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio.

In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.”

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Domenica 19/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella chiude il 2021 in bellezza

Di Giacomo Magnani - 19/12/2021

CARONNO PERTUSELLA – La Rossella ETS Caronno Pertusella rialza la testa dopo la sconfitta nel derby contro la Pallavolo Saronno e vince l’ultima partita del 2021. I gialloblù hanno battuto con il punteggio di 3-1 la ErreEsse Pavic di Romagnano Sesia nella decima giornata del campionato di Serie B di volley maschile.

Dopo aver vinto agevolmente conquistato il primo parziale con il punteggio di 25-15, i padroni di casa abbassano la guardia nel set successivo perso ai vantaggi, 23-25. Nelle due frazioni successive, la Rossella ETS Caronno Pertusella torna a macinare gioco conquistando il 3-1 finale con un 25-15 e un 25-21.

La formazione di Claudio Gervasoni ora può pensare alle vacanze natalizie, anche se al rientro dalla sosta ci sarà subito un match fondamentale ad attenderla: la trasferta in terra bergamasca contro la Pallavolo Scanzorosciate.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 18/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Caronno si aggiudica anche l'ultimo incontro del 2021 battendo tra le mura domestiche un agguerrito Romagnano.

Al match hanno assistito anche il Sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici ed il vice presidente del Consiglio della regione Lombardia Carlo Borghetti.

I giallo blu approfitteranno della pausa natalizia per svolgere lavori differenziati in palestra, in attesa del prossimo appuntamento di campionato contro Scanzorosciate.

Da tutto il team di Caronno Pertusella Pallavolo un sincero augurio di buon Santo Natale.

 

Giovedì 16/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Rossella Caronno solidale per il Nepal

Di RSa

CARONNO PERTUSELLA – Anche quest’anno Pallavolo Rossella ETS Caronno ha dato il suo contributo al progetto sociale di Maya Universe Academy. Si tratta di una realtà educativa fondata in Nepal nel 2011 con lo scopo di consentire alle famiglie meno abbienti di accedere ad una istruzione di qualità.

“L’accademia – come ricordano dal Caronno – è anche fortemente impegnata sul fronte della formazione delle donne locali per consentire loro di poter migliorare la propria condizione lavorativa. Un sentito ringraziamento al nostro Alessandro Masciadri ed a tutta la sua famiglia per l’impegno in questo importante progetto di solidarietà internazionale”.

La Rossella Caronno, che fa base al palazzetto dello sport di via Europa a Caronno Pertusella, è attualmente al primo posto in classifica nel campionato di pallavolo maschile di serie B.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Giovedì 16/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

El diablo Chiappucci visita la Pallavolo Caronno

Di RSa

CARONNO PERTUSELLA – Sorpresa natalizia in casa della Rossella Ets Caronno Pertusella. I gialloblù, primi in classifica nel campionato maschile di volley serie B, hanno avuto infatti la gradita visita del mitico campione di ciclismo Claudio “El diablo” Chiappucci che ha assistito all’allenamento, chiacchierando con squadra e staff.

“Un piacevole incontro che ha permesso di unire idealmente due sport caratterizzati da passione, sacrificio e tenacia. Un sentito grazie all’amico Claudio Chiappucci con l’augurio di averti presto ospite alle nostre partite” rimarcano i dirigenti del club caronnese.

Originario di Uboldo, Chiappucci è stato ciclista professionista dal 1985 e sino al 1998, nella sua carriera ha tra l’altro vinto una Milano-Sanremo, due volte il Giro del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. Poi commentatore sportivo ed anche volto televisivo sui canali nazionali.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 11/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Saronno fa il colpo e vince il derby 3-1

Di Giacomo Magnani - 11/12/2021

CARONNO PERTUSELLA – Grande spettacolo al Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella, dove a uscire vincitrice dall’attesissimo derby varesino è la Pallavolo Saronno ai danni dei padroni di casa della Rossella ETS Caronno Pertusella.

Un successo convincente nella nona giornata del campionato di Serie B di volley maschile, con gli amaretti che hanno chiuso la pratica in quattro set.

Avanti 2 a 0 con i parziali di 25-21 e 25-23, la Pallavolo Saronno subisce la risposta dei gialloblù nel terzo parziale vinto 25-21 grazie alla carta Menardo. Nulla da fare, però, nel quarto set, vinto dai biancoblù con il punteggio di 25-19.

Con la vittoria di questa sera, gli amaretti salgono al primo posto in classifica a pari punti con la Rossella ETS Caronno Pertusella, che la prossima settimana affronterà la ErreEsse Pavic di Novara.

Per la Pallavolo Saronno, invece, ci sarà la trasferta contro la FitPrime Bresso.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 04/12/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: 33 punti di Schintu regalano la vittoria a Caronno Pertusella

Di Giacomo Magnani - 05/12/2021

MONZA – Continua la marcia perfetta della Rossella ETS Caronno Pertusella, che in trasferta a Monza contro la Vero Volley Banco BPM ha centrato l’ottava vittoria su otto partite fin qui disputate nel campionato di Serie B di volley maschile.

Un match combattuto quello contro i brianzoli, che dopo aver perso i primi due set 24-26 e 20-25 hanno risposto ai gialloblù vincendo il terzo parziale ai vantaggi, 25-23.

Nel quarto set, ecco che è riemersa tutta la qualità dei ragazzi di Gervasoni, che hanno chiuso la pratica con il 25-18 finale.

Questo il commento social di Caronno Pertusella: “Ottava vittoria consecutiva per Caronno che, trascinata da un Marco Schintu in formato maxi (33 punti a tabellino) batte in quattro set i brianzoli di Vero Volley e consolida la posizione in vetta alla classifica. I giallo blu di coach Gervasoni si godono il successo e si apprestano ad affrontare una intensa settimana di lavoro in previsione del derby casalingo contro Saronno”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

Sabato 27/11/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno si beve Daolio!

Di Paolo Brivio - 29/11/2021

Continua la corsa di Caronno che travolge per tre a zero anche Bresso, formazione degli ex Daolio e Lualdi che quando esprime il suo miglior gioco può dar fastidio a molti, e tiene così il primato in classifica a punteggio pieno. Solo nel primo parziale gli ospiti sono riusciti a contrastare Caronno giocando una buona pallavolo e tenendo il risultato in pari fino al 20 a 20, poi Schintu e Piccinini hanno lanciato l’allungo 24 a 20 e a nulla è valsa la doppietta dell’ex Lualdi nel finale del set chiuso 25-20 da Piccinini.

Nel secondo l’ETS ha sempre tenuto il muso avanti con un po' di nervosismo nel finale chiuso da Riva con Lualdi che si prende un inutile rosso sul 23-15.

Nel terzo set il break iniziale 1 a 3 è subito recuperato da Shintu con Masciadri che allunga, Bresso pareggia a 9, ma poi crolla commettendo ben 9 errori nel solo terzo set chiuso dalla doppietta di uno scatenato Schintu, con l’apporto utile al servizio di Menardo

(1 ace).

Abbiamo giocato in modo solido contro un avversario di tutto rispetto, commenta coach Gervasoni, “tolta la sconfitta contro Malnate loro sono una formazione che ha sempre macinato punti. Abbiamo fatto una prestazione non spettacolare, ma solida. Siamo cresciuti sicuramente nel tempo sul fondamentale di battuta, molto bene sul muro ed eravamo sempre presenti anche in difesa, ma rispetto al solito siamo stati un po' imprecisi e pasticcioni in tutte le situazioni di transizione, poi man mano abbiamo sistemato anche questa cosa giocando una partita in crescendo. E’ stata una prestazione solida, settimana prossima abbiamo la trasferta a Monza contro i giovani del Vero Volley, ma inizieremo a pensarci da Lunedì”

Bene la Rossella nei numeri con 8 muri a 5 (3 di Milani), gli ace sono in pari (6-6), m l’ETS riceve meglio col 63% contro il 47% di Bresso (Riva spettacolare al 70%) e buono anche l’attacco (41%- 34%).

Adesso l’ETS mette nel mirino la giovane formazione di Monza, al momento sesta in classifica e prima inseguitrice proprio di Bresso, partita in trasferta e squadra assolutamente da non sottovalutare, anche se nell’aria comincia già a sentirsi il profumo del secondo derby stagionale in programma in casa contro i cugini di Saronno.
Articolo tratto “La prealpina”

Score:

Menardo 0, Schintu 14, Piccinini 12, Milani 6, Speziale 2, Masciadri 11, Cerbo (L1), Lanzilotta 2, Riva 8, Hueller, Conci.

N.e. Santambrogio, Giussani, Fasol (L2). All. Gervasoni

 

Sabato 20/11/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella al sesto successo di fila contro il Gonzaga

Di Giacomo Magnani - 20/11/2021

CARONNO PERTUSELLA – Sesta sinfonia e 18 punti in classifica: questo il ruolino di marcia di una stagione fin qui perfetta della Rossella ETS Caronno Pertusella, che contro la Pallavolo Gonzaga ha trovato l’ennesimo successo nel proprio Palazzetto dello Sport.

Nell’anticipo della 17ª giornata (inizialmente in programma il 19 febbraio 2022 prima dell’inversione dei campi di gioco) del campionato di Serie B di volley maschile, i ragazzi di Claudio Gervasoni vincono in quattro set.

Conquistato il primo faticando con il punteggio di 25-23, i gialloblù subiscono la qualità degli ospiti nella frazione successiva, persa 17-25. Dal terzo in poi comincia la netta risalita di Piccinini e compagni, che conquistano i tre punti dopo aver chiuso terzo e quarto set con il punteggio di 25-8 e 25-15.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 13/11/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella vince il derby contro Malnate 3-0

Di Giacomo Magnani - 13/11/2021

BUSTO ARSIZIO – La Rossella ETS Caronno Pertusella prosegue inarrestabile nella sua corsa nel Girone B del campionato di Serie B di volley maschile. La squadra di Claudio Gervasoni vince anche il derby contro lo Yaka Volley di Malnate e lo fa con autorevolezza, lasciando gli avversari a zero nel computo dei set.

25-21, 25-23, 25-23. Questi i parziali con i gialloblù hanno avuto la meglio sui ragazzi di Mattiroli.

Una serata che era cominciata nel peggiore dei modi, con la necessità di spostare il campo da gioco dal Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella a Busto Arsizio a causa dell’impraticabilità della palestra.

Prossima sfida in trasferta per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che giocherà a Milano contro la Pallavolo Gonzaga.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 06/11/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: tutto facile per Caronno Pertusella contro Nembro

Di Giacomo Magnani - 06/11/2021

NEMBRO – Anche in quel di Nembro, in provincia di Bergamo, la Rossella ETS Caronno Pertusella fa la voce grossa e si impone sugli avversari con una vittoria netta. 25-15, 25-21, 25-19: questi i parziali con cui i ragazzi di Gervasoni hanno battuto il VolleyMania per 3-0. Una prova autorevole per i gialloblù, che conquistano così la loro quarta vittoria su quattro match disputati.

Settimana prossima, sabato 13 novembre tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella, la Rossella ETS affronterà lo Yaka Volley di Malnate in uno dei più classici derby che regala il Girone B di questo campionato di pallavolo maschile di Serie B.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 30/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella si sbarazza della Besanese

Di Giacomo Magnani - 30/10/2021

CARONNO PERTUSELLA – Serata perfetta per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che in poco più di un’ora si è sbarazzata della IES Group Polisportiva Besanese nella terza giornata del campionato di Serie B di pallavolo maschile.

I ragazzi di Claudio Gervasoni hanno avuto la meglio sugli avversari con i netti parziali di 25-17, 25-13 e 25-18, festeggiando l’imbattibilità stagionale nel proprio palazzetto di casa.

Ora, per i gialloblù, ci sarà la trasferta in quel di Nembro contro il VolleyMania, che in giornata è stato sconfitto in quattro set da Bresso.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 23/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno Pertusella fa il bis contro Brugherio

Di Giacomo Magnani - 23/10/2021

BRUGHERIO – La Rossella ETS Caronno Pertusella vince la seconda partita consecutiva nel Girone B del campionato di Serie B di volley maschile.

Dopo il successo di settimana scorsa, i ragazzi di Claudio Gervasoni hanno battuto anche i Diavoli Rosa Brugherio in tre set con i parziali di 25-16, 25-20, 15-25.

Di fatto, una partita senza storia per i gialloblù, bravi a prevalere su una formazione molto giovane che dalla sua può sfruttare l’entusiasmo a discapito dell’esperienza.

Ora, per Piccinini e compagni, una settimana di tempo per preparare il prossimo match in casa, al Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella, la Rossella ETS ospiterà la Polisportiva Besanese, squadra nelle zone rosse della classifica dopo aver perso le due partite iniziali.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 16/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: Caronno soffre, ma batte Limbiate 3-1

Di Giacomo Magnani - 16/10/2021

CARONNO PERTUSELLA – Servono quattro set alla Rossella ETS Caronno Pertusella per avere la meglio sullo ZeroQuattro Volley di Limbiate, squadra neo-promossa nel campionato nazionale di Serie B di pallavolo maschile. Gli uomini di Claudio Gervasoni bagnano il debutto in questa stagione 2021/22 con un successo per 3-1 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella.

Dopo aver vinto il primo parziale 25-22, la Rossella ETS si fa sorprendere nella frazione successiva, vinta da Limbiate 25-20. Caronno Pertusella torna quindi a prendere il largo nei due set finali, vinti con relativa facilità grazie ai punteggi di 25-15 e 25-20. Ora testa alla prossima sfida, in trasferta contro i Diavoli Rosa Brugherio.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley, Serie B: la nuova Caronno è pronta al debutto contro Limbiate.

Di Giacomo Magnani - 15/10/2021

CARONNO PERTUSELLA – La nuova Rossella ETS Caronno Pertusella è ai nastri di partenza del campionato nazionale di pallavolo di Serie B maschile, stagione 2021/22.

Il sodalizio, reduce da una buonissima annata terminata in semifinale promozione, punta a confermarsi arricchendo il team dentro e fuori dal campo. Il presidente Matteo Ferrario ha operato nel corso dell’estate assieme a coach Gervasoni e all’assistente Corno per allestire un roster nuovo, ma certamente competitivo.

Insieme alle conferme dei centrali Piccinini, Milani e Santambrogio, dei liberi Cerbo e Fasol, dell’opposto Schintu e degli schiacciatori Masciadri e Giussani, il roster ha subito importanti innesti. In posto quattro si avrà l’inserimento di Matteo Riva e Lorenzo Speziale, mentre Andrea Conci e Giosi Lanzilotta rinforzeranno rispettivamente centro e posto due. Completamente nuovo invece il reparto palleggiatori con l’arrivo di Andrea Hueller e Fabio Menardo.

Completano le novità l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Marco Colombo, con esperienze in Serie A, B e C sia maschile che femminile, e del preparatore atletico Giuseppe Ferruccio (proveniente da Saronno).

Una nuova Caronno che non vede l’ora di tornare a dare spettacolo davanti al proprio pubblico che finalmente potrà tornare a tifare per i propri beniamini. Primo impegno per la Rossella ETS per sabato 16 ottobre alle ore 19:40, quando i gialloblù ospiteranno la neo-promossa ZeroQuattro Volley Limbiate.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto DS:

Ultima novità in casa giallo blu è l'arrivo del Direttore Sportivo MARCO COLOMBO. Benvenuto a Caronno!!!

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto allenatori:

Attenti a quei due!!!

Coach CLAUDIO GERVASONI ed il suo secondo SIMONE CORNO ancora al timone di Caronno Pallavolo!!

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto fisioterapistI:

ELENA PERIN già con noi lo scorso anno e diamo il benvenuto al fisioterapista STEFANO FRASSINE!!!

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto preparatori:

Ecco a voi il trio delle meraviglie di Caronno!

Sono i preparatori GIUSEPPE FERRUCCIO e GIULIA GATTOLIN!!!

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto opposti:

N° 12 - Attaccante di posto 2, vent'anni appena compiuti, MARCO SCHINTU vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia di Caronno!!!.

N° 2 - Completa il roster giallo blu, il neo opposto pugliese GIOSI LANZILOTTA. Benvenuto !!!

Venerdì 15/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto centrali:

N° 17 - Si chiama MATTEO MILANI ..ma per gli amici è " BARBA" !!! Il centrale milanese è confermato in maglia giallo blu anche per la prossima stagione.

N° 8 - Il neo giallo blu ANDREA CONCI completa il reparto centrali di Caronno. Benvenuto!!!

Giovedì 14/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto centrali:

N° 10 - La maglia giallo blu dona particolarmente al nostro centrale GIANLUCA PICCININI!!! Anche per la stagione 2021/2022 capitano di Caronno Volley!!!

N° 7 - Al suo sesto anno in serie B, MARCO SANTAMBROGIO confermato nel reparto centrali di Caronno volley !

Mercoledì 13/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto liberi:

N° 11 - Si tratta di un veterano del volley lombardo e di una importante conferma: ANDREA CERBO vestirà anche per la stagione 2021/2022 la maglia di libero nelle file di Caronno volley!!!

N° 4 - Ancora una conferma in casa Caronno. Il libero STEFANO FASOL , milanese classe 1997, difenderà colori giallo blu anche in questa stagione!!

Lunedì 11/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

Reparto schiacciatori:

N° 1 - Vestirà la maglia numero uno, il neo posto quattro di Caronno, al suo quinto anno in serie B, stiamo parlando di LORENZO SPEZIALE.

N° 13 - ALESSANDRO MASCIADRI è solo al suo secondo anno a Caronno ma è già un beniamino del tifo giallo blu. 

Il ragazzo, classe 1992, completa l'elenco degli schiacciatori caronnesi.

Lunedì 11/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Reparto schiacciatori:

N° 6 - La presentazione del reparto schiacciatori giallo blu si apre con un volto noto agli appassionati di volley MATTEO RIVA,

ben arrivato a Caronno !!!

N° 9 Cresciuto nel settore giovanile di Caronno, lo schiacciatore LUCA GIUSSANI vestirà la maglia giallo blu anche nella stagione 2021/2022.

Lunedì 11/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Reparto palleggiatori:

N° 3 - Pallavolo Caronno Pertusella presenta il proprio roster 2021-2022 partendo dai nuovi arrivi.

Cominciamo dal reparto palleggiatori CON FABIO MENARDO.

N° 5 - E con il giovane trentino ANDREA HUELLER. Benvenuti in maglia giallo blu!!!

Lunedì 11/10/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 – 2022 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

 

 

Mercoledì 11/08/2021

SERIE B  MASCHILE 2021 - 2022

 

 

Volley serie B, ecco i gironi 2021-2022: Saronno e Caronno ancora insieme.

Di RSa - 11/08/2021

La Federvolley ha reso nota la composizione dei gironi in vista del prossimo campionato di serie B maschile: anche nella prossima stagione non mancherà il sempre atteso derby fra Pallavolo Saronno e Rossella Caronno Pertusella, che per il resto se la vedranno quasi esclusivamente contro formazioni lombarde, almeno nel corso della regular season. Anzi, nel prossimo campionato i derby saranno addirittura tre, visto che nel gruppo ora c’è anche la A.S. Zeroquattro A.S.D.  Limbiate.

Oltre alle tre squadre locali nel raggruppamento ci sono infatti Scanzorosciate, Volleymania Nembro, Volley Milano, Circolo giovanile Bresso, Gonzaga Milano, Stella azzurra Malnate, Polisportiva Besanese, Diavoli rosa Brugherio e Pavic Romagnano Sesio.

“I nostri amaretti sono stati dunque inseriti nel girone B assieme a tutte le squadre lombarde” ricordano i dirigenti del Saronno, pronto alla nuova annata, che si annuncia davvero avvincente per addetti ai lavori ed appassionati di questo sport.

Articolo tratto “ilsaronno.it”