Sabato 05/06/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, finito il sogno di Caronno: Garlasco vince ed è in finale

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – La stagione 2020/21 della Rossella ETS Caronno Pertusella si chiude in semifinale promozione.

Un’annata cominciata con l’obiettivo serie A3, sfumato però con la doppia sconfitta inflitta dal Volley 2001 Garlasco.

I ragazzi di Claudio Gervasoni avevano bisogno di un’impresa: vincere 3-0 o 3-1 per pareggiare il successo di Garlasco all’andata e poi giocarsi il tutto per tutto al golden set.

Ma la contesa è terminata dopo solo i primi due parziali, vinti entrambi dai ragazzi di Marco Maranesi con i risultati di 14-25 e 25-27. Spazio quindi a tutti i componenti delle panchine, con il match chiuso 3-1 in favore dei pinguini che ora si giocheranno l’accesso alla categoria successiva.

Una serata complicata per Caronno Pertusella, in salita ancora prima di cominciare a giocare quando il maltempo ha costretto a traslocare dal palazzetto dello sport di via Uboldo a Lurago Marinone.

Poi la resa dopo quattro set e il sipario che si chiude su una stagione ricca di soddisfazioni, in cui è mancata però la ciliegina sulla torta: la promozione in serie A3.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Domenica 30/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: Garlasco straripante, Caronno Pertusella perde 3-0

Di Giacomo Magnani

GARLASCO – Incominciano nel peggiore dei modi le semifinali playoff promozione di serie B per la Rossella ETS Caronno Pertusella.

I ragazzi di Claudio Gervasoni, infatti, vengono battuti nella gara d’andata dal Volley 2001 Garlasco nell’attesissimo match tra le due grandi favorite per il passaggio in serie A3.

Una partita in cui i varesini si sono sciolti sotto la pressione soccombendo in tre set.

Combattuto il primo set, in cui i gialloblù rimontano e si portano in vantaggio nel finale senza però servire la zampata decisiva.

La squadra di Marco Maranesi vince il parziale 25-23 e si ripete in quello successivo, chiuso 25-19. In avvio di terzo set Garlasco trema: Di Noia esce per un problema alla caviglia e Caronno si ritrova a condurre.

Ma il palleggiatore della squadra di casa stringe i denti e rientra, con Garlasco che si avvia spedito verso il 25-20 finale.

La Rossella ETS Caronno Pertusella è ora chiamata all’impresa nella gara di ritorno, nella quale dovrà necessariamente vincere da 3 punti (quindi 3-0 o 3-1) per poi giocarsi il passaggio del turno al golden set.

Appuntamento fissato per sabato 5 giugno alle 18:30, con la partita che sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dei varesini.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 22/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: Caronno ribalta Malnate e passa il turno

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – I playoff della Rossella ETS Caronno Pertusella non finiscono alla seconda fase. Dopo aver perso la gara d’andata 2-3, infatti, gli uomini di Claudio Gervasoni hanno dominato la gara di ritorno contro lo Yaka Volley Malnate in tre set e staccato il biglietto per la terza fase del torneo valido per la promozione in serie A3.

Relativamente combattuto solo il primo parziale, in cui Piccinini e compagni si sono imposti per 25-22.

La Rossella ETS Caronno Pertusella ha poi preso il largo ribadendo la propria superiorità con il 25-12 e il 25-12 che ha così permesso ai ragazzi di Claudio Gervasoni di conquistare il passaggio alla fase successiva.

Questo il commento pubblicato sui social della società gialloblù al termine del brillante e meritato successo: “Vittoria netta per 3-0! Una partita perfetta contro lo Yaka Volley Malnate. I nostri ragazzi ribaltano senza discussione il 3-2 dell’andata… conquistando così il biglietto per la semifinale PLAYOFF! Avanti così!”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 21/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: primo stop stagionale per Caronno Pertusella

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – È arrivata la prima sconfitta stagionale per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che fuori casa al palazzetto dello Yaka Volley Malnate è caduto nella gara d’andata della seconda fase dei playoff promozione di serie B.

Una vera e propria impresa quella dei ragazzi di Alessandro Mattiroli, capaci di battere una vera e propria corazzata che mai aveva concesso la vittoria all’avversario.

Conquistati primo e secondo set con i punteggi di  23-25 e 16-25, i ragazzi di Claudio Gervasoni non sono riusciti a chiudere la contesa e si sono fatti rimontare.

Malnate pareggia disputando due splendidi set chiusi 25-16 e 25-14, poi il trionfo con il 15-11 finale che impone a Caronno Pertusella di vincere il match di ritorno.

Questo il commento della società: “Primo stop della stagione per i nostri ragazzi che sopra 2-0 nella gara di andata seconda fase playoff contro Yaka Volley si fanno rimontare perdendo fuori casa per 2-3.

Sabato 22 maggio dovranno per forza vincere 3-0 o 3-1, una vittoria per 3-2 richiederebbe il golden set di spareggio per passare il turno”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 15/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: Caronno Pertusella passa il turno, Saronno saluta il campionato

Di Giacomo Magnani

CARONNO PERTUSELLA – La Rossella ETS Caronno Pertusella vince anche il derby di ritorno contro la Pallavolo Saronno valido per la prima fase dei playoff promozione di serie B e continua a cullare il grande sogno chiamato promozione.

25-21, 25-20, 25-21: questi i parziali con cui la squadra guidata da Claudio Gervasoni ha conquistato l’accesso alla fase successiva di campionato e allungato la striscia di vittorie consecutive che prosegue da inizio stagione.

Nulla da fare per la Pallavolo Saronno, che aveva bisogno di un’impresa difficile da trovare e saluta una stagione, quella del 2020/21, in cui non sono mancate le difficoltà dettate dalla pandemia.

La Rossella ETS Caronno Pertusella ha affidato ai social la gioia per l’importante vittoria: “Grande vittoria! Con un netto 3-0 i nostri campioni staccano il biglietto per la seconda fase playoff.

Nei prossimi giorni vi daremo i dettagli sulle prossime partite!”.

Tutti i match dei gialloblù sono visibili sui canali social della società.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Mercoledì 12/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: il primo derby dei playoff è di Caronno Pertusella

Di Giacomo Magnani

SARONNO – Il derby che dà il via alla prima fase dei playoff promozione di serie B si colora di gialloblù: la Rossella ETS Caronno Pertusella batte 0-3 (16-25, 23-25, 24-26) la Pallavolo Saronno e annulla il fattore campo, conquistando il successo nell’insidioso campo del PalaDozio ben conosciuto da tanti interpreti caronnesi (Coscione, Gaggini, Cerbo e non solo).

Gli uomini di Galimberti lottano soprattutto nel secondo e il terzo parziale, vinti solo ai vantaggi da Piccinini e compagni.

Conquistato il primo set 25-16, la truppa di Gervasoni chiude la contesa con il 23-25 e il 24-26 che fissa il punteggio sullo 0-3.

Un’altra grande vittoria per i gialloblù, che fin qui sono stati autori di una stagione impeccabili senza alcuna macchia di sconfitta.

Sabato 15 maggio ci sarà l’ultima occasione di rilancio per la Pallavolo Saronno con la gara di ritorno, in casa della Rossella ETS Caronno Pertusella. Il match (fischio d’inizio alle 18:30) sarà visibile sui canali social delle due società varesine.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 07/05/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley Serie B: ai playoff c’è il derby Saronno-Caronno Pertusella

Di Giacomo Magnani

SARONNO – Sarà ancora derby, e questa volta ci si giocherà la Serie A3. Il settore campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha infatti reso noto i calendari dei playoff promozione di Serie B, i quali prevedono l’ennesima sfida tra Pallavolo Saronno e Rossella ETS Caronno Pertusella.

Gara d’andata in programma per mercoledì 12 maggio al PalaDozio di via Biffi, la casa della Pallavolo Saronno.

La gara di ritorno invece si giocherà sabato 15 maggio al Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella.

Nel caso in cui dovessero arrivare una vittoria a testa, nella sfida di ritorno si disputerà un Golden Set per decretare chi passerà al turno successivo dei playoff (per un totale di quattro fasi).

Saranno sei le squadre in tutta Italia che verranno promosse in Serie A3.

Periodi di forma opposti per le due compagini varesine.

La Pallavolo Saronno è reduce da tre sconfitte consecutive al rientro dopo una lunga sosta a causa di alcune positivà al Covid-19 nel gruppo squadra.

Viaggia a gonfie vele, invece, la Rossella ETS Caronno Pertusella, che in stagione è tutt’ora imbattuta.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Domenica 25/04/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, serie B: Caronno batte Sant’Antico in tre set e un’ora di gioco

La Rossella ETS Caronno Pertusella è tornata in campo dopo una settimana di pausa e lo ha fatto per la sfida di ritorno contro la squadra sarda della VBA Olimpia Sant’Antioco.

Nell’ultimo match prima di prepararsi per i playoff, gli uomini di Claudio Gervasoni hanno trovato una convincente vittoria in tre set.

È durata all’incirca un’ora la partita contro i sardi, che dopo il match d’andata hanno dovuto alzare bandiera bianca anche in quello di ritorno, sempre per 3-0. Il punteggio dei parziali non lascia spazio a particolari interpretazioni: 25-13, 25-12, 25-15.

Set mai in discussione che rendono l’idea del dominio dei varesini.

Piccinini e compagni concludono così anche la seconda fase di questo campionato di serie B da imbattuti e si preparano quindi ad affrontare i playoff. Inutile nascondere l’obiettivo della compagine della Rossella ETS Caronno Pertusella, che ha costruito una formazione per puntare alla promozione in serie A e ha giocato fin qui una stagione superlativa.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Domenica 11/04/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, Caronno vince ancora: 3-0 sulla Vero Volley

MILANO – Gioia social per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che sulla propria pagina Facebook ha così festeggiato il successo (l’ennesimo in stagione) ottenuto ai danni della squadra giovanile del Consorzio Vero Volley, Il Viaggiator Goloso Milano: ”
BIG WIN per i nostri campioni!

Un 3-0 importante contro Viaggiator Goloso (MI) che ci consolida sempre primi in classifica, proiettati verso la fase playoff.

Avanti così!”.

Il successo è arrivato dopo una partita combattuta soprattutto nel secondo set. Vinto il primo parziale con facilità 25-19, gli uomini di Gervasoni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla gioventù della Vero Volley nella seconda frazione, chiusa 30-28 per i gialloblù.

In discesa il terzo set, conquistato anch’esso con il punteggio di 25-21.

Dovendo ora osservare un turno di riposo nel weekend del 17-18 aprile, la Rossella ETS Caronno Pertusella tornerà a giocare tra le proprie mura amiche sabato 24 aprile alle ore 16:00 per affrontare la VBA Olimpia Sant’Antioco.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Lunedì 05/04/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley, la Pallavolo Caronno si rilassa dopo la vittoria in Sardegna

CARONNO PERTUSELLA – Festività pasquali decisamente serene per la Pallavolo Caronno rientrata della Sardegna, dopo avere espugnato il palasport del Sant’Antioco. “Atterrati felici e vincenti i nostri ragazzi e staff dopo la trasferta a Sant’Antioco. Buona feste di pasqua a tutti!” il messaggio di giocatori e dirigenti della società caronnese, che sta recitando il ruolo della protagonista nel campionato maschile di volley.

Ora dunque il ritorno a casa per i ragazzi di Claudio Gervasoni, che dovranno cominciare a pensare alle prossime sfide che ci sono ad attenderli.

Tra una settimana, infatti, nuovamente in campo per il ritorno (seconda trasferta consecutiva) contro Il Viaggiator Goloso Milano, mentre il 24 aprile la compagine caronnese ospiterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di via Europa a Caronno Pertusella proprio la squadra battuta in questa terza giornata, ovvero la Vba Olimpia, formazione di Sant’Antioco.

(foto: la Pallavolo Caronno in aeroporto durante il rientro dalla Sardegna)

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 02/04/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, sorride la trasferta sarda di Caronno: Sant’Antioco battuto 3-0

SANT’ANTIOCO – Fila tutto liscio per la Rossella ETS Caronno Pertusella in uno dei momenti più temuti per ogni formazione lombarda, ovvero la più classica delle trasferte in terra sarda, da sempre sinonimo di incertezza.

Una partita sulla carta insidiosa contro la VBA Olimpia Sant’Antioco, ma che i ragazzi di Claudio Gervasoni hanno gestito nel migliore dei modi.

17-25, 14-25, 20-25: questi i parziali con cui la formazione gialloblù ha conquistato la seconda partita della seconda fase del campionato di serie B, bissando il successo nel match d’apertura contro Il Viaggiator Goloso Milano (sempre in tre set).

Ora il ritorno a casa per i ragazzi di Claudio Gervasoni, che dovranno cominciare a pensare alle prossime sfide che ci sono ad attenderli. Tra una settimana, infatti, nuovamente in campo per il ritorno (seconda trasferta consecutiva) contro Il Viaggiator Goloso Milano, mentre il 24 aprile ospiterà tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella proprio la squadra battuta in questa terza giornata, ovvero la VBA Olimpia Sant’Antioco.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 20/03/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, Caronno vince e convince contro Il Viaggiator Goloso

CARONNO PERTUSELLA – Altro giro, altra vittoria per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che dopo aver chiuso la prima parte di campionato senza sconfitte e con 17 punti totali, inaugura la seconda fase di serie B con un successo convincente ai danni de Il Viaggiator Goloso di Milano, squadra giovanile del consorzio brianzolo del Vero Volley.

Una prova concreta da parte dei ragazzi di Claudio Gervasoni, che hanno battuto in tre set la giovane formazione guidata dal talentoso palleggiatore Giani: 25-20, 25-15, 25-16.

Questi i punteggi dei parziali di una sfida mai stata in discussione.

Dopo questo successo tra le mura amiche, i gialloblù osserveranno un turno di riposo.

Ritorno in campo previsto per sabato 3 aprile alle ore 15:30 per l’insidiosa trasferta sarda (non solo per la qualità degli avversari, ma anche per la situazione pandemica che complica gli spostamenti) in quel di Sant’Antioco contro la VBA Olimpia.

Come anticipato anche da Claudio Gervasoni ai nostri microfoni, è probabile che il match venga spostato a venerdì 2 aprile per consentire un agevole rientro alla Rossella ETS.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 19/03/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, il punto su Caronno: questa sera alle 19 l’intervista a Gervasoni e Piccinini

 

CARONNO PERTUSELLA – Primo check-point raggiunto dalla Rossella ETS Caronno Pertusella, che domani alle 18:30 tra le mura amiche darà il via alla seconda fase del campionato di serie B contro Il Viaggiator Goloso di Milano, squadra giovanile del Consorzio Vero Volley.

Il tutto al termine di una prima fase, che vedeva i gialloblù inseriti nel girone B1 con Saronno, Malnate e Brugherio, chiusa al primo posto in classifica con ben sei vittorie su sei e diciassette punti conquistati. Di questo e di tanto altro parleremo in diretta Facebook sulla pagina de IlSaronno con due protagonisti della Rossella ETS.

Con noi ci saranno infatti Claudio Gervasoni, allenatore di Caronno Pertusella, e Gianluca Piccinini, il capitano classe 1990 alla seconda stagione in maglia gialloblù.

Faremo il punto sulla prima e seconda fase, andando a trattare anche altri temi tra cui la difficoltà d’organizzazione in un’annata così complicata, dalle trasferte sarde fino all’ipotesi di indossare la mascherina durante le partite. Sarà inoltre occasione di conoscere nel dettaglio carriera e sogni di due personaggi del grande volley varesino.

Appuntamento quindi da non perdere per questa sera alle ore 19:00 sulla pagina Facebook de IlSaronno.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 06/03/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Derby spettacolare a Saronno: vince Caronno al quinto set

PALLAVOLO SARONNO -  ROSSELLA ETS CARONNO  2 – 3 (25 – 27/25 – 20 /25 – 14 /21 – 25 /10 - 15)

 

SARONNO – È al PalaDozio di via Biffi che Pallavolo Saronno e Rossella ETS Caronno Pertusella hanno regalato spettacolo.

Il secondo derby della stagione va anche in questo caso ai gialloblù (dopo il 3-1 dell’andata), che in cinque set hanno avuto la meglio sugli amaretti di Igor Galimberti.

Dopo aver vinto il primo e combattutissimo parziale con il punteggio di 25-27, la Rossella ETS Caronno Pertusella si fa rimontare e sorpassare.

I biancoblù infatti trovano l’1-1 nel secondo set (25-20) e poi stravincono la terza frazione (25-14) portandosi in vantaggio.

Il primo punto perso in stagione porta gli uomini di Claudio Gervasoni a reagire: conquistato il quarto set 21-25, i gialloblù chiudono al tie-break con il 10-15 finale.

Rammarico per i padroni di casa, che forse avrebbero potuto gestire meglio gli ultimi scambi.

Si chiude così la prima fase del campionato di serie B.

La Rossella ETS Caronno Pertusella festeggia per il primo posto conquistato a quota 17 punti, mentre la Pallavolo Saronno ha blindato la seconda posizione con 10 punti.

Ancora incertezza sulla data d’inizio della seconda fase di campionato.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 20/02/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Troppa Caronno per lo Yaka: ecco la quinta vittoria consecutiva

YAKA VOLLEY - ROSSELLA ETS CARONNO  0 – 3 (21 - 25/ 23 - 25/ 19 – 25)

MALNATE – La Rossella ETS Caronno Pertusella va forte anche nel derby contro lo Yaka Volley Malnate e trova il quinto successo consecutivo nel girone B1 di serie B di volley su cinque uscite.

Dopo i primi due set molto combattuti, soprattutto il secondo, i ragazzi di Claudio Gervasoni hanno conquistato agevolmente anche la terza frazione portandosi a 15 punti in classifica, a + 6 su Saronno e a +9 sull’avversario di questa sera.

21-25, 23-25, 19-25. Sono questi i punteggi dei parziali con cui Piccinini e compagni hanno archiviato la trasferta in quel di Malnate.

E ora, dopo le fatiche della prima parte di stagione, arriverà una settimana di riposo per tutto il girone.

Da non perdere il prossimo appuntamento fissato per sabato 6 marzo alle 18:45.

Al PalaDozio di Saronno andrà infatti in scena il grande derby tra la Rossella ETS Caronno Pertusella e i padroni di casa biancoblù della Pallavolo Saronno, motivati a vendicare la sconfitta subita all’andata con il risultato di 3-1.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 13/02/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B: Caronno mette la quarta: Brugherio sconfitto in tre set

CARONNO PERTUSELLA – Primo posto in classifica e dominio certificato per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che nel quarto turno di campionato (il primo di ritorno) del girone B1 di serie B maschile ha conquistato l’ennesima vittoria in altrettante partite.

E sorride anche osservando la graduatoria, perché con la sconfitta dello Yaka Volley Malnate ai danni di Saronno, i gialloblù allungano in vetta a +6 proprio sulle due squadre citate.

Nulla da fare per i giovani ragazzi dei Diavoli Rosa Brugherio, che comunque hanno venduto cara la pelle a Piccinini e compagni soprattutto nel secondo parziale chiuso ai vantaggi in favore dei gialloblù. 25-18, 25-27, 25-16: questi i punteggi dei set che hanno regalato ai gialloblù la vittoria da tre punti.

Archiviata la quarta vittoria consecutiva, i ragazzi di Claudio Gervasoni spostano l’attenzione sul prossimo match di campionato che li vedrà impegnati in un campo ostico, quello di Malnate, contro lo Yaka Volley di Alessandro Mattiroli. Fischio d’inizio fissato per sabato 20 febbraio alle 20:30.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Sabato 06/02/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B: niente da fare per Saronno, il derby è di Caronno

CARONNO PERTUSELLA – Il derby di Varese si colora di gialloblù. Il match più atteso di questo avvio di serie B va infatti alla Rossella ETS Caronno Pertusella, che in quattro set ha sconfitto i cugini della Pallavolo Saronno mantenendosi al primo posto del sottogirone B1 (a +3 su Malnate).

E pensare che la serata era cominciata nel migliore dei modi per i ragazzi di Galimberti, concreti in avvio con un parziale iniziale vinto agevolmente senza però riuscire a mantenere alta la concentrazione.

Il primo set, di fatto, è stato un riscaldamento per Piccinini e compagni.

Subito sotto 0-1 con un netto 16-25, è cominciata la lenta rimonta gialloblù suggellata da tre parziali dominati: 25-15, 25-19, 25-18 per il 3-1 definitivo.

Seconda sconfitta in campionato per gli amaretti biancoblù, che sabato prossimo alle 18:45 avranno occasione di riscatto nell’altro derby varesino contro lo Yaka Volley Malnate.

Molto più agevole l’appuntamento dei ragazzi di Gervasoni, che ospiteranno i Diavoli Rosa Brugherio tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Uboldo.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Lunedì 01/02/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, Caronno cala il bis: Malnate sconfitto 3-0

CARONNO PERTUSELLA – Secondo successo consecutivo per la Rossella ETS Caronno Pertusella, che al debutto tra le mura amiche

del Palazzetto dello Sport di Via Uboldo (prima volta in stagione) trova il successo che la proietta al primo posto del sotto girone B1

di serie B.

UN MATCH GIOCATO A VISO APERTO CHE NON DELUDE LE ASPETTATIVE DELLA VIGILIA.

Grande volley in quel di Caronno Pertusella fra ROSSELLA ETS e YAKA che tengono alto il nome della provincia di Varese. Le squadre erano spinte da diverse motivazioni: il Caronno voleva tenere il passo contro la rivelazione della passata stagione e che aveva da poco annientato i vicini saronnesi; dal suo canto lo Yaka voleva si ripetere l’ottima prestazione della prima giornata ma soprattutto rifarsi della “caporetto” dell’anno scorso. 3 set esaltanti, senza pause di sorta, combattuti colpo su colpo, vinti sostanzialmente da chi ha messo sul piatto della bilancia esperienza e cinismo per chiudere le fasi finali di ogni parziale.

ETS è più efficace a muro (15 punti contro gli 8 Yaka) e in ricezione con il +30%. Gaggini si rivela il migliore dei suoi con 13 punti ed il 36% in ricezione.

Allo YAKA sono mancate le solite battute ficcanti, soprattutto di Ferrario che, però, torna a casa con il titolo di Top Score (22).

1° SET

ETS parte subito bene ed è 5-1. YAKA si scuote con Ferrario ma i padroni di casa tengono il +4 (10-6). Sempre Ferrario suona la carica e accorcia con Bollini e Ruo (14-12). La gara si accende, Caronno spinge e ringrazia Malnate che sbaglia qualche servizio di troppo (21-16). Sul 23-21 nello YAKA Favaro rileva uno spento Daverio e sul finale rinviene al centro Croci che infila 3 punti (24-22) ma non basta. 

2° SET

E’ battaglia da subito ed anche se Malnate cresce, il Caronno si dimostra un po’ più efficace in ricezione e a muro. Inizia Favaro (0-1) e si ripete con un ace sul 2-4. Ferrario stavolta si fa sentire anche a muro sul 5-6 e gli fa eco Favaro pareggiando a 8. A seguire sale in cattedra, anzi oltre il muro, Ruo (10-11 e 12-12) ma è il solito Ferrario a far tremare la difesa di casa infilando 4 punti fino al 18 pari. Kapitan Bollini firma l’ultimo punto (22-22) per uno YAKA che poi regala 2 errori e si fa murare per il 25-22.

3° SET

Sono gli ospiti ad andare in testa (1-4) solo grazie agli errori avversari entrati forse un po’ troppo spavaldi. ETS pareggia a 7 e da lì si procede in un entusiasmante punto a punto. Nella parte centrale del set lo YAKA è tenuto in piedi da Ferrario con qualche acuto di Croci fino al 20 pari. ETS cerca di allungare ma un paio di errori in ricezione e al servizio gli tengono lo YAKA alle costole (22-22) ma infine ha la meglio. 

Pagella:

COSCIONE 0, SCHINTU 12, GAGGINI 13, PICCININI 9, MILANI (K) 7, MASCIADRI 11, CERBO (L1) FASOL (L2) - N.E. STELLA – RONZONI – CARCERERI -SANTAMBROGIO – LUALDI – GIUSSANI -

 

Domenica 24/01/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, tutto facile per Caronno all’esordio: vittoria per 3-0 su Brugherio

MILANO – Il nuovo campionato di serie B della Rossella ETS Caronno Pertusella comincia nel migliore dei modi.

Nella casa dei Diavoli Rosa Brugherio, che in virtù della collaborazione con l’Allianz Milano hanno avuto modo di ospitare i varesini nel tendone del mitico PalaLido (ora Allianz Cloud), è arrivata una schiacciante vittoria per 3-0 per i ragazzi di Claudio Gervasoni.

I ragazzi di Morato, molto giovani e facenti parte delle giovanili dei Diavoli Rosa, hanno alzato bandiera bianca soccombendo con i parziali di 15-25, 18-25 e 18-25 sotto le bordate di Coscione e compagni.

Ma come recitano anche i profili social di Brugherio, “resta comunque il sorriso stampato sul volto dei nostri ragazzi perché, dopo quasi un anno di stop, finalmente sono tornati a respirare l’aria del campo, a vivere le emozioni della gara”.

Un messaggio che può essere allargato a tutta la grande famiglia della serie B.

Inizio perfetto, quindi, per Caronno Pertusella, che può guardare con entusiasmo al prossimo impegno casalingo contro lo Yaka Volley Malnate di sabato 30 gennaio.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Giovedì 07/01/2021

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Pallavolo Caronno: ripresi gli allenamenti pensando alla ripartenza del campionato

CARONNO PERTUSELLA – “Anno nuovo, focus al campionato per i nostri ragazzi che non vedono l’ora del tanto atteso fischio d’inizio che non sentono ormai da oltre 10 mesi e che è stato fissato il 23 gennaio”: la serie B del volley maschile riparte presto e come sottolineano i dirigenti della Pallavolo Caronno, la squadra è al lavoro in palestra.

Coach Claudio Gervasoni racconta le sensazioni di queste ultime settimane di preparazione: “Con il primo allenamento dell’anno siamo entrati anche noi in “modalità campionato”.

Abbiamo davanti 3 settimane in cui ingranare le marce alte e far fruttare tutto il lavoro fatto da settembre a dicembre. Non sarà facile, perché sono tanti mesi che viviamo nell’incertezza, ma serve uno switch mentale che cercheremo di fare sfruttando la voglia che abbiamo di scendere finalmente in campo e anche un paio di amichevoli per riprendere un po’ il ritmo partita”.

(foto: la Pallavolo Caronno è al lavoro in palestra in vista del campionato)

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Lunedì 21/12/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Pallavolo Caronno in campo per una scuola in Nepal

CARONNO PERTUSELLA – “Una bellissima iniziativa ha visto come protagonista la nostra formazione di serie B – ad annunciarla i responsabili della Pallavolo Caronno – Nelle ultime settimane la squadra e lo staff hanno contribuito ad una raccolta fondi per una scuola in Nepal”.

Si tratta della Maya Universe Academy, che istruisce gratuitamente i bambini appartenenti alle fasce di popolazione più povere (qui il sito web: https://mayauniverseacademy.org/

Sono stati acquistati più di 100 “marmellate solidali”. Il ricavato servirà per garantire un’istruzione di qualità a più di 400 bambini che frequentano la Maya Universe Academy, i cui fondi in questi mesi di pandemia sono stati fortemente ridotti dalla situazione emergenziale dovuta al Covid-19. “Un applauso dunque ai nostri ragazzi e allo staff! – rimarcano i dirigenti caronnesi – Chi volesse aggiungersi, ci scriva in privato tramite la nostra pagina Facebook”.

La squadra caronnese si sta intanto preparando per il via della stagione, che dovrebbe partire il mese prossimo.

(foto: la formazione della prima squadra della Pallavolo Caronno, che è dunque impegnata anche nella beneficenza)

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Domenica 13/12/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Volley serie B, capitan Piccinini lancia Caronno: “Puntiamo la promozione”

CARONNO PERTUSELLA – Lavori in corso per la Rossella ETS Caronno Pertusella. In vista del debutto nel prossimo campionato di serie B maschile di pallavolo, programmato per il weekend del 23 e 24 gennaio 2021, proseguono gli allenamenti per la squadra varesina capitanata da Gianluca Piccinini. Il centrale racconta questi lunghi mesi di attesa in una intervista pubblicata sui social di Caronno Pertusella.

Sul nuovo roster: “Non ho notato moltissime differenze rispetto lo scorso anno anche perché i compagni si impegnano, è una squadra che lavora. Non ho mai dovuto intervenire, se non per portare le paste grazie alla nomina di capitano (ride)”.

Sul campionato alle porte: “L’annata è strana, la prendiamo un poi come viene. È da considerare come un lungo percorso verso l’inizio del campionato. Gli allenamenti sono stati stravolti”.

Non c’è timore a parlare di obiettivi: “Sarà fondamentale, ancora più degli altri anni, non perdere punti inutili. Ogni partita sarà importante. L’obiettivo è la promozione, anche se credo che nell’annata che ci prospetta non sarà la squadra più forte a vincere il campionato”.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Venerdì 27/11/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

SERIE B - DELIBERATA LA NUOVA STRUTTURA DEI CAMPIONATI DI PALLAVOLO

Il consiglio della FIPAV ha deliberato la nuova formula dei campionati di serie B di pallavolo maschile e femminile. Rossella ETS Caronno Pertusella, inserita nel gironcino B1 assieme a Yaka Volley Malnate, Pallavolo Saronno e Diavoli Rosa Brugherio. L’obiettivo della federazione è quello di riprendere l’attività nel week-end del 23-24 gennaio 2021, garantendo le migliori condizioni di sicurezza per tutte le componenti del mondo volley. Di seguito il format che verrà adottato.

PRIMA FASE (inizio 23-24 gennaio 2021)

I gironi, inizialmente composti da 12 squadre, sono stati divisi e ciascuno di questi andrà a formare 3 sotto-gironi. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto-gironi.

Calendario prima fase

1° Giornata: 23-24 gennaio 2021

2° Giornata: 30-31 gennaio 2021

3° Giornata: 6-7 febbraio 2021

4° Giornata: 13-14 febbraio 2021

5° Giornata: 20-21 febbraio 2021

6° Giornata: 6-7 marzo 2021

Al termine di questa fase verrà stilata la classifica avulsa unendo in un’unica classifica le 12 squadre dei 3 sotto-gironi.

SECONDA FASE (inizio 13-14 marzo 2021)        

Le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 3 sotto-gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata: 4 in casa e 4 fuori casa per ciascuna squadra.

Calendario seconda fase

1° Giornata: 13-14 marzo 2021

2° Giornata: 20-21 marzo 2021

3° Giornata: 27-28 marzo 2021

4° Giornata: 10-11 aprile 2021

5° Giornata: 17-18 aprile 2021

6° Giornata: 1-2 maggio 2021

7° Giornata: 8-9 maggio 2021

8° Giornata: 15-16 maggio 2021

Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone.

PLAYOFF

Grazie al nuovo format si manterrà la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021.

 

Lunedì 09/11/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Comunicato ufficiale da parte della società‼️

Con l’ufficialità da parte del CONI sugli eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale dalla Federazione Nazionale di Pallavolo ne consegue che tutto ciò che riguarda la pallavolo può continuare, sempre con rispetto ai protocolli di sicurezza anche nelle zone rosse.

La società pertanto comunica la scelta di proseguire con gli allenamenti della SERIE B, nonostante il campionato sia stato rinviato a gennaio, per dare prima di tutto un messaggio importante di continuità allo sport, mantenendo comunque come priorità la sicurezza dei nostri giocatori e staff.

Vi teniamo aggiornati sulla situazione in costante cambiamento.

 

Serie B: l’inizio del campionato è rinviato a gennaio 2021

Le voci che sono cominciate a circolare nelle ultime ore si sono trasformate in realtà: la FIPAV ha deciso di rinviare l’inizio dei campionati dalla Serie B in giù a gennaio 2021. Ciò significa che anche la stagione di Caronno Pertusella Volley comincerà con il nuovo anno.

Così recita il comunicato ufficiale:

“La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce delle restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre e nel prendere atto della situazione epidemiologica che sta progressivamente peggiorando, seppur a malincuore, ha stabilito per la pallavolo indoor di sospendere l’attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado – ad eccezione dei campionati nazionali di serie A – rinviandola al prossimo mese di gennaio. Le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli federali”. programmazione della stessa da parte delle società”.

“Tale sospensione, che si aggiunge a quella precedentemente decretata relativa all’attività di interesse regionale e promozionale, avrà validità, come detto, fino al mese di gennaio, entro il quale verrà rimodulata necessariamente l’attività. La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società”.

 

Mercoledì 28/10/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021

 

Intervista al coach!

Abbiamo chiesto al coach della nostra Serie B Claudio Gervasoni come procedono i lavori ed un pensiero sulla situazione attuale:

“È una preparazione inedita, e come tutti stiamo procedendo un passo alla volta.

Dal punto di vista del lavoro in palestra tutto procede secondo i programmi, ma ovviamente dobbiamo tener conto anche di ciò che succede intorno a noi.

La Federazione ha già rinviato di due settimane l'inizio del campionato, e già questa è un'incertezza di cui tener conto.

Fortunatamente per ora non abbiamo avuto casi di positività ma ad alcuni giocatori è stato imposto l'isolamento fiduciario per via di contatti sospetti e questo ci costringe a procedere un po' a singhiozzo.

È la situazione un po' di tutti e sarà bravo chi riuscirà a rimanere concentrato in una situazione che cambia giorno per giorno.”

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Due nuovi arrivi! Alessandro Masciadri e Luca Giussani

Nuova faccia, nuovo giocatore! Presentiamo oggi lo schiacciatore Alessandro Masciadri, in arrivo da Concorezzo.

Ecco le sue parole da neo giallo blu:

"La squadra allestita dalla società è sicuramente di alto livello! Non posso che essere molto felice di fare parte di una squadra così competitiva e di una realtà solida come Caronno.

Voglio ringraziare la società e l'allenatore per la fiducia, sono certo che potremo divertirci e toglierci delle soddisfazioni.

Sarà una stagione particolare sia per il numero di gare che per l'incognita sulle modalità di allenamento dei prossimi mesi, nella speranza che il virus non ritorni prepotentemente nelle nostre vite.

Viste le novità in squadra, dovremo essere bravi fin da subito a trovare la giusta alchimia ed essere poi mentalmente pronti e flessibili ad affrontare qualsivoglia imprevisto”.

 

Ultimo annuncio per chiudere il roster dei nostri ragazzi: giovane e cresciuto da noi, oggi presentiamo lo schiacciatore Luca Giussani.

Ecco le sue parole: “Sono molto contento di essere tornato nella società in cui sono cresciuto, mi aspetterà tanto lavoro e tanta fatica ma a testa bassa mi darò da fare.

Sono fiducioso nei grandi risultati che possiamo ottenere durante il campionato sia dal punto di vista pallavolistico sia dal punto di vista umano come gruppo”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Claudio Gaggini e Filippo Lualdi!

 

Arrivato in sordina lo scorso anno, si è rivelato subito un giocatore sul quale contare durante le partite che contavano. La prossima stagione sarà ancora con noi lo schiacciatore Claudio Gaggini.

Ecco le sue parole:

Ho subito confermato la mia volontà di continuare e ringrazio la società per la chiamata.

Nella nuova stagione ripartiamo dopo un lungo periodo di stop con lo stesso obbiettivo di quando ci siamo fermati, i playoff!

 

Altra conferma importante in casa giallo blu.

Sarà di nuovo con noi il prossimo anno lo schiacciatore Filippo Lualdi, un grande attaccante sia di palla alta che spinta.

Ecco le sue parole: “Sono contento di ricominciare a giocare, lo stop è stato molto lungo, non vedo l’ora che ricominci il campionato”

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Massimo Stella e con Marco Schintu!

 

Un ragazzo e un giocatore fantastico, ha fin da subito confermato la sua presenza con noi anche il prossimo anno Massimo Stella

Ecco le sue parole:

Questa stagione avrà un valore ancora più importante rispetto a quelle passate: sarà una ripartenza dopo mesi molto difficili che ci hanno messo tutti davvero a dura prova.

Sono molto contento di essere a Caronno anche quest'anno, qui mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno.

Sono sicuro che si creerà un'ottima intesa con l'allenatore ed il nuovo gruppo per poter puntare sempre più in alto; da parte mia, andrò in palestra per dare il 110%!

Nuovo arrivo: Marco Schintu

Un giocatore giovane e promettente è l’annuncio di oggi: il nuovo opposto dei gialloblu sarà Marco Schintu in arrivo da Concorezzo.

Si è subito ambientato ed ecco le sue prime parole da Caronnese:

“È per me motivo di orgoglio e forte stimolo far parte di questa squadra che negli anni si è sempre distinta.

Sarà un campionato difficile e combattuto sotto tanti aspetti, ho già avuto modo di lavorare con lo staff tecnico e alcuni compagni pertanto tutti insime dovremo lavorare uniti per creare uno spirito di squadra vincente”.

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Due nuovi arrivi! Matteo Milani e Marco Santambrogio

 

Il primo è un centrale arrivato da Concorezzo che sarà sicuramente un punto di forza della nostra squadra, il suo nome è Matteo Milani.

Ecco le sue prime parole da Caronnese:

“Sono contento nel ritrovare ragazzi con cui ho giocato (come Masciadri a Concorezzo e Piccinini a Segrate) ma anche giocatori contro cui ho giocato di assoluto livello.

Oltre a poter proseguire il lavoro portato avanti in questi 4 anni con Gervasoni.

Di mia natura non sono una persona che si crea alte aspettative, ma preferisco lavorare in palestra giorno dopo giorno e alzare sempre di più l'asticella.

Il fatto che alcune squadre ci vedano tra le favorite potrebbe essere un'arma a doppio taglio, sta a noi giocarla nel modo giusto! Non vedo l'ora di tornare in palestra e ricominciare a lavorare!!

 

Chiudiamo il roster dei centrali con la presentazione di un giovane centrale

Lui è Marco Santambrogio e non vede l’ora di ricominciare. Ecco le sue parole: “Sono molto contento di essere arrivato a Caronno, ho sentito parlare sempre bene della società e della sua serietà.

Conosco già compagni con cui ho giocato, altri visti da avversario e alcuni ancora da conoscere, non vedo l'ora di iniziare a faticare e ottenere risultati insieme! Sarà una stagione particolare, con la voglia da parte di tutti di riprendere dopo questa pausa così prolungata.

Un pensiero va ai vecchi compagni di squadra; auguro loro il meglio e sono impaziente di incontrarli in campo”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Gianluca Piccinini e Riccardo Ronzoni

 

Oggi annunciamo la conferma di un centrale che è piaciuto molto l’anno scorso dentro e fuori dal campo. Sarà di nuovo con noi Gianluca Piccinini!

Ecco le sue parole che non nascondono l’obiettivo della società:

“Son contento di essere rimasto e di poter continuare a inseguire quell'obiettivo che la pandemia ha strappato a tutti noi. Nonostante la situazione critica, la società non solo ha ribadito la volontà di andare avanti, ma ha anche costruito una squadra che ritengo debba avere assolutamente un ruolo da protagonista nel prossimo campionato!

Quindi...non vedo l'ora di tornare in palestra!

Riccardo Ronzoni:

Altra giovane conferma nel roster giallo blu. Sarà con noi anche il prossimo anno Riccardo Ronzoni centrale molto promettente.

Ecco le sue parole: “Il 2020 è stato un anno che ci ha messo alla prova ma la voglia di ricominciare e mettersi in gioco è tantissima.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Mattia Coscione e Mattia Carcerieri

 

La seconda conferma?

Il regista della squadra, colui che decide a chi alzare la palla che scotta; saranno ancora con noi le mani unusual del palleggiatore Mattia Coscione.

Ecco le sue parole:

“Quest'anno sarà tutto un po' diverso dal solito: ripresa da un lungo stop, molti roster nuovi, girone cambiato, nuovi compagni, nuovo allenatore e nuovi stimoli.

Le novità portano sempre un cambiamento e noi dobbiamo accoglierlo sulle ali dell'entusiasmo. Siamo pronti!”

Nuovo arrivo: Mattia Carcerieri

Oggi comunichiamo un altro nuovo acquisto: lui si chiama Mattia Carcerieri e sarà il compagno di palla a coppia del nostro palleggiatore Coscione.

Ecco le sue parole da giallo blu:

“Arrivo in una realtà nuova e sicuramente molto interessante, appena ho saputo dell'interesse nei miei confronti ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra, sapendo di avere di fianco degli ottimi giocatori e uno staff tecnico di livello”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Andrea Cerbo e Stefano Fasol

 

In attesa che i nostri campioni si ritrovino il 7 settembre per iniziare la preparazione fisica, iniziamo a presentarvi le conferme per la stagione 2020/2021.

Partiamo da colui che coordina ricezione e difesa, una sicurezza in seconda linea... sarà ancora con noi il libero Andrea Cerbo

Ecco le sue parole:

“Dobbiamo trovare il prima possibile il giusto feeling con i nuovi arrivi e riprendere il cammino positivo interrotto l'anno scorso. I nomi ci sono, bisogna solo scendere in campo per dimostrare tutte le nostre potenzialità”.

Stefano Fasol:

Un ragazzo d’oro, ha risposto sempre presente quando negli scorsi anni è stato chiamato in causa dall’allenatore.

Siamo contenti per la riconferma del nostro libero Stefano Fasol.

Qui le sue parole:

“Sono felice di far parte del progetto caronno per il 4º anno di fila, ormai è come una seconda casa. Ringrazio la società e gli sponsor per lo sforzo fatto per continuare a lottare in questa categoria nonostante gli ultimi avvenimenti sanitari ed economici.

Quest’anno avremo anche dei nuovi giocatori e un nuovo allenatore, e un protocollo covid a cui attenersi che non aiuta certo ad allenarsi come squadra.

Perciò ci impegneremo più che mai e speriamo che i tifosi possano tornare a lottare con noi al palazzetto. Forza Caronno!

 

Sabato 22/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Claudio Gervasoni e Simone Corno

 

Dopo l’uscita dei gironi di Serie B è giunta l’ora di presentare il nuovo staff che guiderà i nostri ragazzi nella prossima stagione:

1^ Allenatore CLAUDIO GERVASONI

2^ Allenatore SIMONE CORNO

Aiuto Allenatore TERENZIO GIUDICI

Preparatore MATTEO ROSSETTI

Fisioterapiste ELENA PERIN e FEDERICA ROMANÓ

Con queste parole il nuovo coach (“Il Gerva”) si presenta alla squadra e alla società:

“Prima di tutto vorrei dire che sono onorato di poter cominciare questa avventura a Caronno Pertusella, una realtà con una lunga storia, nella quale hanno militato grandi giocatori e sulla cui panchina si sono seduti grandi allenatori. Essere chiamato per proseguire questo percorso è per me motivo di orgoglio. La squadra che abbiamo allestito è il meglio che potessi chiedere e sono impaziente di poterla vedere riunita in palestra. Ricominciare quest'anno sarà qualcosa di inedito: siamo tutti fermi da oltre 6 mesi e non sappiamo ancora quali protocolli dovremo seguire per il ritorno in palestra. Per questo, con lo staff e la società, abbiamo deciso di fissare il primo allenamento per il 31 agosto, prendendoci tutto il tempo necessario per una lunga preparazione fino alla prima partita di campionato, prevista per il 7 novembre. Fissare obiettivi ora è ancora prematuro, dato che non conosciamo nemmeno il girone nel quale saremo inseriti, ma è indubbio che partiamo con l'obiettivo di fare bene come nelle ultime stagioni”.

Simone Corno:

Non potevano mancare le parole di Simone Corno, vice-allenatore che seguirà i nostri ragazzi al fianco di Claudio Gervasoni.

Ecco la sua dichiarazione:

“Prima di tutto ringrazio il DS e il presidente per avermi voluto a Caronno, società che negli anni si è sempre contraddistinta per ambizione, serietà e programmazione; per me è sicuramente motivo d'orgoglio.

Allo stesso modo ringrazio Claudio per avermi voluto ancora al suo fianco dimostrandomi la sua fiducia per il quinto anno consecutivo.

Ancora una volta mi troverò a ricoprire il ruolo di secondo allenatore e di scoutman e personalmente cercherò di dare il mio contributo alla squadra fin da subito.

Dopo così tanto tempo lontano dal campo sono molto contento di ritornare in palestra a lavorare con la squadra, a maggior ragione con ragazzi seri e motivati come quelli che compongono questo roster.

La società ha allestito una squadra ambiziosa per risultati importanti e sono certo che, insieme al resto dello staff, sapremo stimolare i ragazzi per fare il meglio possibile”.

 

Venerdì 21/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

Volley, Saronno e Caronno nel girone con la Sardegna

 

SARONNO / CARONNO PERTUSELLA – O molto vicine o molto lontane, le trasferte per la Pallavolo Saronno e Rossella Caronno Pertusella, impegnate nella serie B di volley maschile.

La federazione ha appena reso nota la composizione dei gironi, per saronnesi e Caronnesi ben 4 trasferte in Sardegna.

Nel raggruppamento, infatti, ci sono Cus Cagliari, Sarroch Cagliari, Olimpia Sant’Antioco e Silvio Pellico 3P di Sassari, oltre a Il Viaggiator Goloso Milano, La Perla Edil Bresso, Pallavolo Gonzaga Milano, Yaka Malnate, Volley 2001 Garlasco, e infine i quotati Diavoli rosa Brugherio.

“Le trasferte sono tutte in zona, tranne 4 squadre in Sardegna.

Sarà un campionato molto interessante, speriamo ora di avere la possibilità di cominciarlo!” rimarcano i dirigenti Caronnesi pensando agli sviluppi dell’emergenza coronavirus, che rendono il prossimo futuro delle sport ancora incerto.

Articolo tratto “ilsaronno.it”

 

Lunedì 17/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

La.Prealpina17.08.20

 

Intervista a Coach Gervasoni sulla prossima stagione.

Articolo che parla di noi! 

Intervista a Coach Gervasoni sulla prossima stagione.

Grazie "La Prealpina del Lunedì" 17/08/2020

Io tifo Caronno Pertusella Volley

Articolo tratto  La Prealpina del lunedì”

 

Lunedì 10/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

 

Pallavolo Caronno Pertusella: In questi mesi la società ha sempre evidenziato la volontà di continuare il progetto iniziato 2 anni fa.

La campagna acquisti dei nuovi giocatori e staff ne è la prova.

Ringraziamo fin da subito gli sponsor che hanno confermato la loro fiducia e passione per la Pallavolo Caronno Pertusella nonostante il periodo non felicissimo per le piccole e medie imprese.

Nelle prossime settimane sveleremo il roster della stagione 2020/2021!

Continua a seguirci!